Moda Sostenibile

Cerniera dei pantaloni rotta? Per sistemarla bastano un paio di chiavi: il trucco geniale

Svelato il metodo ideale per tutti per riparare la cerniera dei pantaloni rotta. Bastano un paio di chiavi. Ecco come fare.


Anche i bambini possono metterlo in pratica: si tratta di una tecnica facilissima che si realizza in pochi secondi. Dite quindi addio all’imbarazzo di vedervi scendere la cerniera dei pantaloni mentre camminate! E anche alla spesa necessaria per farli sistemare da una sarta. E persino alle ore spese per imparare a cambiare una cerniera che non è un’operazione poi così elementare.

Vi basterà un semplice gesto per migliorare la vostra giornata, e per di più non spenderete nemmeno nulla. Come se non bastasse, tutti gli oggetti che vi servono per mettere in pratica questo trucchetto last minute li avete sempre dietro con voi visto che nessuno esce mai dalla propria abitazione senza portarselo dietro. Stiamo parlando del mazzo di chiavi di casa.

A poco importa se siete ricchi o poveri! La cerniera dei pantaloni rotta è un inconveniente che può verificarsi a chiunque, qualsiasi sia la sua età, il suo genere e il suo censo. Ecco perché questo escamotage riscuote sempre un grandissimo successo. Tenetelo ben presente! Presto, infatti, potrebbe persino tornare utile anche a voi.

Chiavi, l’uso alternativo che non sai

Di solito, esse vengono usate per aprire o chiudere le porte. In questo caso, invece, le userete in un modo alternativo: ovvero per tenere serrata la cerniera dei vostri pantaloni. Un problema questo che in alcune circostanze può sembrare insormontabile e causare grande disagio. Da oggi non è più così!

Chiavi, uso alternativo sconosciuto
Donna con i jeans – (Biopianeta.it)

Ecco il trucco geniale che rivoluziona la vita in un istante. Quasi nessuno lo conosce ma è davvero fantastico. Adesso se siete fuori e vi si rompe la cerniera dei pantaloni la potete sistemare in un attimo così. E se succede a un’amica la potrete aiutare e farete una bellissima figura.

Per realizzare questo “piccolo miracolo” vi occorreranno soltanto pochi istanti, un pizzico di manualità e una chiave. Per essere più precisi, vi serve quell’anellino di ferro sottilissimo che si mette attorno alla chiave per attaccarla al portachiavi. Ecco, private questo anellino della chiave e infilatelo nella cerniera.

Adesso tirate su la zip e fissate l’anellino attorno al bottone dei pantaloni. Ora provvedete ad abbottonare il bottone ed ecco la vostra cerniera sarà come nuova. Potrete perciò camminare tutto il giorno senza incorrere più nel rischio di mostrare i vostri slip dalla cerniera che si è aperta. E per di più, nessuno noterà niente. I vostri pantaloni sembreranno perfetti come appena usciti dalla sartoria. E tutto questo sarà a costo zero.

Francesca Bedini

Redattrice da 20 anni, mi occupo di articoli di cronaca, lifestyle, medicina occidentale e orientale, sport, gossip, cinema e tv, cucina e alimentazione, natura e tanto altro ancora. La mia passione è il cibo e la sana alimentazione. Adoro la cucina italiana: il mio piatto preferito sono gli spaghetti al pomodoro.
Back to top button
Privacy