Sustainability Life

Metti subito una manciata di riso crudo nel water: ti risolverà un problema piuttosto comune

Hai mai pensato di mettere una manciata di riso crudo nel water? Ecco il motivo per cui dovresti farlo: ti risolverà un problema enorme!


Tra le faccende domestiche, obbligatorie da fare ogni giorno, quella a cui non possiamo rinunciare è sicuramente la perfetta pulizia del bagno e di tutti i suoi accessori igienici. Il water, il bidet, la doccia ed il lavandino costituiscono, se non lavati per un bel po’ di tempo, fonti inesauribili di proliferazione di germi e batteri. Per non parlare poi dei cattivi odori che ci sono all’interno del bagno se non si corre subito ai ripari!

Ma avete mai sentito parlare del riso crudo all’interno del water? A cosa serve quest’ultimo? E perché tutti dovremmo utilizzare questo trucchetto almeno una volta a settimana? Scopriamolo insieme.

Una manciata di riso nel water: ecco a cosa serve questo trucchetto

Quando si parla di faccende domestiche, si parla, inevitabilmente, anche di trucchetti naturali per risolvere diversi problemi. Negli ultimi anni, a causa dell’aumento dell’inquinamento ambientale, sempre più persone puntano all’utilizzo di diverse tecniche, magari tramandate dalle nonne, per evitare di utilizzare molto prodotti chimici, ma ottenere ugualmente lo stesso risultato.

Ebbene, un trucchetto del tutto naturale che desideriamo farvi conoscere quest’oggi riguarda il riso crudo. Perché bisognerebbe mettere una manciata di riso crudo nel water? Vediamolo insieme.

motivo riso nel water
Il motivo per cui bisogna mettere del riso crudo nel water (Biopianeta.it)

Questo trucchetto, tanto amato dalle nostre nonne, serve per un semplicissimo motivo: eliminare i cattivi odori provenienti dal water. Ebbene sì, avete ascoltato benissimo! Basterà dunque prendere un vasetto, aggiungere un primo strato di riso crudo, poi qualche goccia di olio essenziale (del profumo che desiderate), poi altro riso e così via, fino alla fine del barattolo. Quando quest’ultimo sarà completamente pieno, lasciarlo per qualche ora all’interno del proprio bagno, affinché questo possa già profumare l’intera camera ed infine gettarlo nel water. Ovviamente si raccomanda di fare quest’operazione di sera, prima di andare a letto, consapevoli di non dover scaricare più se non fino al mattino seguente.

Questo trucchetto servirà soprattutto per eliminare i cattivi odori proveniente dal bagno. L’amido, contenuto all’interno del riso, farà sì che i cattivi odori vadano via in men che non si dica, essendo poi sostituiti dall’olio essenziale scelto con cura. Al mattino, quindi, basterà solamente scaricare (come siamo soliti fare) ed il profumo si espanderà in tutto il bagno, per diverse ore. Essendo un trucchetto del tutto naturale, è bene che si utilizzi anche una volta a settimana, se necessario più di una, per donare un meraviglioso profumo al proprio wc.

Back to top button
Privacy