Curiosità

La lacca non serve solo a fissare i capelli: gli usi alternativi che ti lasceranno a bocca aperta

Hai mai pensato di usare la lacca in altri modi e non solo per fissare i capelli? Ecco gli usi alternativi che puoi farne.


I capelli sono, da sempre, una delle armi di seduzione più grandi che una donna possiede. Quest’ultimi, infatti, riescono ad attirare l’attenzione di tantissime persone. Possono essere lunghi, corti, ricci o lisci, colorati o non, ma sono ugualmente meravigliosi. Spesse volte, per valorizzarli maggiormente, si tende a creare una pettinatura perfetta, magari per qualche evento, in modo da rendere il tutto davvero meraviglioso e per fissarli si utilizza la lacca per capelli.

Ma sapevate che in realtà questo prodotto ha mille utilizzi? Vediamo insieme quali sono gli usi alternativi che ci lasceranno davvero a bocca aperta. Sarà incredibile!

Gli usi alternativi della lacca: li conosci tutti?

La lacca, come già detto precedentemente, è un prodotto che serve unicamente a fissare i capelli in qualsiasi pettinatura decidiamo di creare. Che si tratti di una coda di cavallo molto alta, di uno chignon, di un semplicissimo styling, la lacca serve sempre. Solitamente la si utilizza in particolare per le pettinature di occasioni importanti, certi che i capelli resteranno in quel modo fino a sera.

Ma la lacca può essere utilizzata in tantissimi altri modi. Siete curiosi di conoscerli?

usi alternativi lacca capelli
Alcuni usi alternativi della lacca per capelli (Biopianeta.it)

Tra i tanti utilizzi della lacca, troviamo sicuramente i seguenti:

  • Fissare lo smalto. Non solo serve a fissare i capelli, ma anche a fissare lo smalto. Infatti, possiamo dire che quest’ultima serve per far asciugare prima e fissare al meglio il nostro smalto. Tutto quello che bisogna fare è spruzzarne un po’ sulle unghie, appena laccate, ed aspettare che si secchi (il tutto avverrà in men che non si dica).
  • Fiori secchi. Alle volte capita che, per qualche occasione importante, ci regalino dei fiori davvero meravigliosi, magari un bouquet o una meravigliosa composizione che, purtroppo, dopo un po’ di tempo dobbiamo gettare via, perché ormai secca. In realtà possiamo sempre fissare, con un po’ di lacca, i fiori evitando che cadano così pezzettini in giro per casa.
  • Smagliature delle calze. In inverno si utilizzano tantissimo le calze, soprattutto sotto pantaloncini o gonne. Ebbene, può capitare che, impigliandosi da qualche parte, quest’ultime si smaglino creando un buco davvero poco piacevole da osservare. Cosa fare in questo caso? Basterà solamente riunire il nylon e fissarlo con la lacca. In questo modo la smagliatura scomparirà in men che non si dica!
  • Disegni dei bambini. Che siano con acquerelli o con un carboncino, poco importa, saranno per le mamme sempre delle meravigliose opere d’arte. Quindi, perché non tenerle in eterno con sé? Per fissare meglio sia il colore che la matita, sarà bene aggiungere un po’ di lacca al disegno ed il gioco è fatto.
Back to top button
Privacy