Vivere green

Fiori in vaso colorati e duraturi? La soluzione economica ed alla portata di tutti

Ecco la soluzione economica che tutti possono mettere in pratica per avere fiori in vaso colorati e duraturi. Provatela subito!


Quale persona non desidera avere nella propria casa dei fiori in vaso belli come appena colti? Con questo stratagemma ciò è possibile, e spenderete quasi nulla. Anzi… ringrazierete perché finalmente impiegherete questi piccoli oggetti in modo molto più proficuo di quello che fate di solito.

Questo è il trucchetto che sta spopolando sul web e che in pochi ancora conoscono. Da adesso anche voi non vedrete l’ora di metterlo in pratica, e anche la vostra dimora sarà ancora più accogliente e bella. Praticamente elementare da mettere in pratica, stiamo parlando di un escamotage che persino un bambino può realizzare.

Che cosa state dunque aspettando a farlo? Vi basteranno veramente pochi minuti per rendere unica la vostra dimora con dei fiori veri in vaso che avranno la stessa bellezza di quando sono stati colti per diversi giorni. Scopriamo dunque assieme questo miracoloso trucchetto.

Fiori favolosi in casa per tanto tempo? È un vero gioco da ragazzi

Date quel tocco glamour chic al vostro salotto e decoratelo con dei fiori freschi recisi in vaso. Lo spettacolo sarà strepitoso e se farete in questo modo durerà anche per molti giorni. In molti vi domanderanno quale “magia” avete fatto per poter ottenere un simile risultato.

Trucchetto per fiori
Fiori, vaso, acqua e moneta da 5 centesimi: il trucco del momento – Biopianeta.it

In realtà non c’è cosa più semplice da fare: vi basterà infatti avere dei fiori freschi recisi, un vaso, dell’acqua, un paio di forbici e quel misterioso oggetto che tutti abbiano in tasca o comunque in qualche cassetto in casa. Nessuno ormai li tiene infatti più nel portafoglio perché sono ingombranti e di poco valore.

Ma da oggi però anche queste piccole monetine potranno rivelarsi di grande importanza per avere una casa sensazionale. Non lasciatevi quindi ingannare dalle apparenze: anche le tasche più scarne potranno mostrare un simile spettacolo in casa propria. Vediamo dunque come fare.

Per prima cosa prendete un fiore e tagliate il suo gambo in diagonale prima di immergerne lo stelo in un vaso con l’acqua fresca. Ripetete le stesse operazioni con tutti i fiori e poi gettate nel vaso una monetina da 5 euro. Vedrete che in questo modo i fiori manterranno il loro colore e il loro favoloso aspetto per più giorni.

La ragione di questo è da ricercare non tanto nel valore economico della moneta usata quanto dal materiale che la compone. Essa infatti è fatta di rame e una volta messa nell’acqua aiuta a tenere lontano i parassiti e quindi a mantenere per più tempo intatta la bellezza dei fiori. Che cosa state dunque aspettando a realizzare questo spettacolo meraviglioso?

Back to top button
Privacy