Sustainability Life

Come dire ‘addio’ al lavandino otturato con solo 2 euro: la soluzione a portata di mano

Con soli 2 euro il lavandino otturato sarà un lontano ricordo. Ecco la soluzione rapida ed economica per risolvere questo problema.


Ognuno di noi cerca di ritagliarsi un po’ di tempo libero, districandosi tra le mille faccende da sbrigare, e dedicarsi un po’ a sé stessi. Oltre questo, si cerca sempre un tempo utile per poter anche risolvere e sistemare delle faccende casalinghe che altrimenti si protrarrebbero per tanto tempo. Ma alcune problematiche vanno risolte in maniera rapida, perché sono essenziali.

Tra queste potrebbe capitare, ad esempio, che si otturi il lavandino. Un problema al quanto fastidioso, e chiamare un idraulico per risolvere il problema potrebbe farci spendere dei soldi non previsti. Ma vale la pena fare un tentativo con un metodo molto pratico ed economico: con soli 2 euro, il tuo problema potrebbe subito risolversi. Ecco come.

Lavandino otturato: prova questo metodo

Un lavandino è uno di quegli elementi essenziali in una casa che non può permettersi di non funzionare correttamente. Il rischio che al suo interno possa cascarci qualcosa ed otturarlo è molto concreto, e spesso si può intasare a causa anche di una occlusione data da capelli o barba. Ed è fondamentale provare a sturarlo rapidamente, affinché gli elementi al suo interno non si incrostino ulteriormente.

il metodo per sturare subito il lavandino
Lavandino: sturare il lavandino con questo prodotto – biopianeta.it

Ci sono numerosi prodotti utili per poter liberarlo dalle ostruzioni, ma il loro costo non è così basso e poi spesso si tratta di prodotti chimici che potrebbero danneggiare l’ambiente. Ma ecco che con una soluzione naturale ed economica, è possibile dire addio a questo problema e risolverlo in pochi minuti. Con una bottiglia di Coca Cola a portata di mano, il successo è assicurato. Ecco il procedimento.

La Coca Cola è una delle bevande più amate al mondo, e quando è servita ghiacciata è davvero utile per la nostra digestione. E proprio come potrebbe funzionare per noi, per il lavandino potrebbe essere un’ottima soluzione. Con pochi euro infatti, e utilizzando del sale grosso e del bicarbonato di sodio, il problema si potrebbe risolvere in poco tempo.

Come fare? Basta versare una tazza di sale grosso e di bicarbonato direttamente nella bottiglia di Coca Cola. Una volta agitata per bene, bisogna versarla all’interno del lavandino. Il mix di queste sostanze, crea una importante reazione chimica che agisce a corrodere ed eliminare oli, grassi in eccesso e sostanze che hanno potuto provocare l’ostruzione. Il tempo di azione può variare in diversi minuti, ma il risultato, del tutto naturale senza che porti inquinamento, è garantito.

Back to top button
Privacy