Curiosità

Cane appena adottato ha paura di perdere il nuovo padrone: ecco cosa fa | Video commovente

Il ragazzo ha deciso di dare un seconda vita a questo splendido cane che dopo l’ha ringraziato in un modo davvero inaspettato.


Appena è stato adottato, questo splendido cane aveva già capito che la sua vita sarebbe cambiata drasticamente, ma faticava a crederci. Questo splendido angelo, infatti, si é comportato in un modo particolarissimo con il suo nuovo amico umano: il video fa accapponare la pelle.

I cani, così come tutti gli animali, sono esseri unici al mondo, in grado di donare amore incondizionatamente a chiunque si prenda cura di loro. Molto spesso, pero, ci si imbatte in cani di ogni età e razza abbandonati in strada senza un briciolo di pietà.

Cosa fare in questi casi? Chi ne ha la possibilità, li adotta dandogli una seconda chance. Il modo che questi splendidi amici trovano per ringraziare il loro nuovo amico umano per avergli regalato una casa, è ineguagliabile.

Cane recuperato dalla strada, quello che accade è da brividi

È proprio quanto accaduto al ragazzo di questo video che, dopo aver salvato un cane da fame e morte sicura, si è addolcito al gesto del cucciolo appena adottato. Il giovane non si sarebbe aspettato una reazione simile, ma quando il piccolo amico a 4 zampe ha fatto quel gesto, il suo cuore si è letteralmente sciolto.

Emozione per cane adottato
Cane adottato il video è virale – screenshot Youtube – Biopianeta.it

Il gesto con la zampa è emblematico, sembra voler dire “non lasciarmi mai più. Si tratta sicuramente di un cane che ha sofferto tanto, ma finalmente ha trovato l’amore di una nuova famiglia. A questo punto, è curioso scoprire il motivo che c’è dietro questo gesto del cucciolo e che significato ha per gli animali.

Di sicuro non è la prima volta che gli amanti degli animali si trovano dinanzi a una scena del genere in cui, quando il cane viene accarezzato, sembra voler tenere la mano del proprio amico umano. In questo video pubblicato su You Tube, infatti, si vede proprio un cane appena recuperato dal canile afferrare la mano del suo nuovo padrone.

Dal punto di vista scientifico, si associa questo gesto ad una necessità del cane di prendere il controllo della situazione, ma in questo caso il motivo sembra ben diverso. Ci sono diverse teorie secondo cui un cane afferra con la propria zampa la mano degli umani a cui tiene di più, ad esempio la ricerca di attenzioni o il desiderio di ricambiare una carezza a modo suo.

Back to top button
Privacy