Moda Sostenibile

Cambio di stagione alle porte, come svecchiare i tuoi capi in modo furbo ed ordinare tutto alla perfezione

Il cambio stagione ti mette un po’ in difficoltà? Ecco alcuni consigli che possono rivelarsi molto utili. Scopriamo insieme come fare.


L’arrivo della primavera ha portato con sé anche un aumento delle temperature. Per questo motivo, in molti approfittano di questo tempo per fare il cambio di stagione: si tolgono quindi i maglioni e si fa spazio, ai vestiti più leggeri, ad esempio. Ma fare questa faccenda domestica non piace quasi a nessuno: ci vuole troppo tempo ed i vestiti da mettere via (e da prendere) sono davvero tantissimi.

È molto facile accumulare abiti su abiti ed è anche più difficile poi riorganizzare tutto il tuo armadio. In questo articolo quindi scopriremo che in realtà, fare il cambio di stagione non è mai stato così facile e veloce. Si troveranno alcuni consigli su come evitare tutto lo stress che si presenta puntualmente quando si dovrà affrontare questa faccenda.

Cambio di stagione: come effettuarlo nel migliore dei modi

La primavera ormai è arrivata: le giornate si stanno allungando sempre più e le temperature si sono alzate di molto. Per questo è necessario fare il cambio di stagione, anche se a molti non piacerà farlo. In realtà, è molto semplice e se vogliamo anche molto divertente. La prima cosa da fare è quello di svuotare gli armadi e dividere poi gli indumenti e piegarli nel modo esatto: in questo modo abbiamo fatto già metà dell’opera!

armadio pulito ed ordinato
I consigli su come fare il cambio di stagione – Biopianeta.it

Bisogna sapere ottimizzare lo spazio del nostro armadio e decidere quindi come sarebbe meglio posizionarli per averli sempre a nostra disposizione. Ed è importante quindi seguire sempre un criterio di sistemazione. In che modo? Ad esempio, dividendo i vestiti, per categorie, per colore o anche per occasioni.

Quando si decide di comprare un nuovo vestito, però, ci si deve porre una domanda: ci serve davvero oppure è solo uno sfizio momentaneo? Quello che si potrebbe fare è dare nuova vita ai nostri abiti. Alcuni di loro forse ci hanno stufato e vorremmo averli di nuovi, ma potresti farlo anche tu cercando di capire cosa ti piace di più in questo momento e provargli a dare una nuova vita.

Non è facile, sicuramente, ma provare alla fine non costa nulla e anzi potrebbe far risparmiare a te del denaro e all’ambiente la gestione di un altro rifiuto. E se alla fine non ti piace proprio un abito l’unica cosa da fare è darlo a chi ne ha davvero bisogno o se è rovinato si dovrà definitivamente buttare.

Back to top button
Privacy