Salute e benessere

Per una perfetta igiene del corpo c’è una cosa da fare obbligatoriamente una volta a settimana: è imprescindibile

Scopri qual è il segreto perfetto per ottenere una corretta igiene del corpo: in questo modo non sbaglierai più.

Sappiamo bene che la cura del corpo e del proprio benessere passa sempre da una buona igiene. Quel che forse non tutti sanno è che spesso, per ottenerla, non basta semplicemente lavarsi ma agire nel modo giusto mettendo a punto tutta una serie di trucchi che nel tempo si rivelano indispensabili.


Parlando proprio dell’igiene del corpo, quindi, c’è una particolare attenzione che andrebbe sempre posta, almeno una volta a settimana e che si rivela anche l’unico modo per averne davvero cura senza sbagliare.

Cosa fare almeno una volta a settimana per aver cura dell’igiene del corpo

Se sei una di quelle persone super attente all’igiene, di sicuro saprai che per ottenere il massimo non basta semplicemente lavarsi. Certo, fare la doccia tutti i giorni rappresenta sicuramente un buon modo per aver cura di sè. Tuttavia non è sempre sufficiente. Oltre alla pulizia quotidiana, alla scelta dei prodotti giusti e all’attenzione da porre sempre alla biancheria (che deve essere ben pulita), c’è infatti un’accortezza che andrebbe presa almeno una volta a settimana e che, secondo gli esperti, è l’unica in grado di garantire un’igiene totale. Si tratta del bagno.

come pulirsi correttamente
Fallo una volta a settimana, ti sentirai una rinata (biopianeta.it)

Stare in ammollo nell’acqua calda mescolata al sapone, assicura infatti un’igiene più profonda e in grado di coinvolgere parti che, senza accorgersene, non vengono lavate come si dovrebbe. Si tratta, insomma, di un aspetto importante al quale raramente si pensa ma che, a quanto pare, è in grado di fare la differenza. Oltre alla doccia tutti i giorni (anche se va bene anche a giorni alterni) è quindi molto importante dedicarsi del tempo per concedersi almeno un bagno a settimana. Questo, oltre a garantire una maggior igiene potrà rappresentare anche un momento nel quale rilassarsi e godere di un po’ di tempo prezioso da spendere solo per sè.

Si tratta, quindi, di una piccola abitudine che potrebbe diventare persino piacevole, specie se arricchita con le giuste essenze, con qualche candela per creare l’atmosfera giusta e con un bel libro da leggere. Dopotutto il tempo che dedichiamo alla cura della nostra persona è sempre tempo prezioso e che è bene spendere in modo da renderlo ancor più di qualità. Il risultato sarà un corpo sempre ben pulito ma anche un senso di rilassatezza che non può che far bene e che renderà questo nuovo appuntamento sentimentale ancor più piacevole e in grado di arricchire la vita di tutti i giorni.

Back to top button
Privacy