Tecnologia

Lo spazzolino elettrico può diventare molto pericoloso: non devi mai usarlo così

Occhio a come usate lo spazzolino elettrico, se fate così può diventare molto pericoloso. Ecco cosa dovete sapere per stare tranquilli.


Per una buona igiene orale, il consiglio di esperti e non è di affidarsi ad uno spazzolino elettrico. Ce ne sono di diversi sul mercato, a fasce di prezzo che variano in base al tipo di funzionalità e di precisione di pulizia garantiti. E negli ultimi anni gli sforzi delle aziende sono sotto gli occhi di tutti, con l’avvento della tecnologia che l’ha fatta da padrona.

Oltre alle varie modalità di pulizia standard, per gengive sensibili, di sbiancamento e via dicendo, gli spazzolini elettrici di ultima generazione godono anche di una connessione bluetooth per poter collegare un’app da smartphone e avere dati aggiornati sotto mano. Occhio però, perché in pochi sanno che c’è un caso in cui questo dispositivo può diventare pericoloso. Non dovete mai usarlo così, altrimenti potrebbero esserci conseguenze piuttosto gravi per la vostra salute.

Spazzolino elettrico pericoloso: ecco cosa non dovete mai fare

Vi sembrerà incredibile, ma anche lo spazzolino elettrico può essere molto pericoloso. E a parlarne è stato l’ortodontia Khaled Case ai microfoni del Mirror, in un’intervista durante la quale ha potuto fornire ai lettori consigli utili su come preservare al meglio la propria igiene orale e su quali abitudini sarebbe meglio dimenticare quando ci si lava i denti con lo spazzolino elettrico.

Se usate così lo spazzolino elettrico, è molto pericoloso
Lo spazzolino elettrico può diventare pericoloso – Biopianeta.it
spazzolino elettrico pericolo salute
Lo spazzolino elettrico può diventare pericoloso – Biopianeta.it

La cosa da non fare mai è usare questo dispositivo come fosse uno spazzolino manuale. In particolare, è sempre bene non sparlare troppo forte i denti, perché questa mossa potrebbe portare a danni alle gengive, come la retrazione. Che a lungo andare può conseguire una perdita dei denti stessi.

Sarebbe in realtà cosa giusta mettere lo spazzolino su ogni singolo dente con un angolo di 45 gradi e poi tenerlo per tre o cinque secondi, prima di passare al dente successivo. Così facendo, sarà possibile far agire in maniera completa il dispositivo, che avrà le setole in grado di togliere ogni minimo residuo di sporcizia e di tartaro. Dedicando la giusta pulizia approfondita ai denti, potrete godere di un’igiene orale impeccabile.

Tanto che anche il dentista durante la classica visita di rito vi farà i complimenti. Andando invece ad effettuare movimenti di spazzolamene continui come con lo spazzolino tradizionale, oltre a non pulire perfettamente le due arcate dentali potreste causare gravi danni alle gengive.

Back to top button
Privacy