Salute e benessere

Se ci tieni alla salute del cuore, dovresti fare molta attenzione a cosa mangi: questo cibo insospettabile aumenta il rischio

Pensare alla propria salute deve essere una vera priorità. Ecco a quale alimento devi fare attenzione per proteggere il proprio cuore

Tra i rischi maggiori per la nostra salute rientrano quelli legati al nostro sistema cardiovascolare. La salute del nostro cuore è importante e spesso passa dal cibo che mangiamo.

La nostra alimentazione, infatti, è un fattore determinante della salute del nostro organismo e del funzionamento dei nostri organi. Ecco perché bisogna fare attenzione a ciò che mangiamo ed evitare alimenti considerati spazzatura. Secondo i dietologi, infatti, ci sarebbe un alimento che dovresti fare a meno di consumare, in modo da preservare la salute del tuo cuore. Ecco di che cosa stiamo parlando.

Meglio evitare di consumare questo alimento

Secondo Elizabeth Klodas, cardiologa della Mayo Clinic e fondatrice di “Step One Foods”, esistono degli alimenti particolarmente pericolosi per la nostra salute e che dovremmo assolutamente evitare. Uno di questi alimenti è quasi insospettabile, in quanto viene consumato con regolarità da moltissime persone. Stiamo parlando infatti delle patatine fritte. Si tratta di un classico cibo lavorato che potrebbe mettere in pericolo la nostra salute se consumato in quantità importanti.

Fai attenzione a cosa mangi
Ecco i consigli della cardiologa – Biopianeta.it

La Klodas ha infatti messo in allerta riguardo questo tipo di snack. Si tratta di un alimento che potrebbe mettere in serio pericolo la salute del nostro cuore e mettere in condizioni difficili il nostro apparato cardiocircolatorio. Secondo la cardiologa, infatti, questo alimento dovrebbe letteralmente sparire dalla nostra dieta. Mangiare anche solo un sacchetto di patatine ogni giorno, in un anno, aggiungerebbe circa 3 o 4 tazze di sale al proprio corpo, con evidenti conseguenze per la salute dell’organismo. Quantità troppo elevate di sodio, infatti, potrebbero portare ad un aumento repentino del proprio peso corporeo. Questo potrebbe poi causare spiacevoli conseguenze sul colesterolo e sui livelli di zucchero presenti nel sangue. Insomma, non un alimento che possa rientrare di diritto nella Dieta Mediterranea.

Ma non solo patatine fritte. La cardiologa elenca anche altri snack che potrebbero rappresentare un pericolo per la nostra salute del nostro organismo. Primi su tutti i sempre più consumati nachos, spesso pieni di grandi quantità di formaggio. Ma a questi si aggiungono il ketchup e altre salse. Alimenti pericolosi in quanto estremamente ricchi di additivi a basso contenuto di fibre e quasi privi di nutrienti per il nostro organismo. Si tratta di veri e propri nemici per la salute del nostro corpo e, in particolar modo, del nostro cuore.

Back to top button
Privacy