Curiosità

San Valentino 2024, sorprendi la tua metà a costo zero: le 6 decorazioni fai da te che conquisteranno il suo cuore

In vista di San Valentino è possibile già pensare alle decorazioni per organizzare una festa o una serata da non dimenticare.


Si avvicina una festa che poco a poco ha conquistato un posto particolare nel cuore di tutti: San Valentino, l’occasione per dedicare un po’ del proprio tempo al partner al di fuori da impegni e attività da sbrigare. Infatti concedersi del tempo insieme alla persona che si ama è importante per dare solidità alla coppia e ribadire il proprio sentimento.

Per far questo a volte occorre poco: un piccolo regalo, una sorpresa, anche una semplice serata trascorsa a casa con luci, musica e una cena appetitosa. Allora perché non pensare di rendere la casa più accogliente e colorata con delle decorazioni semplici da realizzare, economiche e divertenti? Ecco alcuni suggerimenti.

Le decorazioni da realizzare per la serata di San Valentino

Una prima semplicissima idea è di creare e disegnare dei cuori con dei coriandoli colorati, preferibilmente di rosso, il colore dell’amore. Si tratta si una decorazioni di grande effetto anche se abbinata a petali rossi o alla classica rosa, basta pochissimo e ogni superficie della casa può essere riempita di cuor fatti da semplici coriandoli.

arredare casa san valentino
Le decorazioni per una serata di San Valentino a casa – biopianeta.it

Un’altra semplice idea consiste nello stampare le foto più belle fatte che ritraggono la coppia in una vacanza, in un viaggio o in qualsiasi momento felice trascorso insieme. Dopo di che basta appenderle alla libreria, ai mobili, alle suppellettili della casa e per dare un tocco soffuso e romantico, sistemarle vicino a una catena led luminosa che crei una luce soffusa e calda, tra ricordi del passato e sorpresa del presente.

Una bella sorpresa possono essere dei festoni composti da fili decorati con cuori rossi. Basta appenderli vicino alla porta d’ingresso di casa per una ritorno a casa gioioso e sorprendente. Una vera e propria cascata di cuori per accogliere il proprio partner e l’effetto è assicurato. Altra classica decorazione di San Valentino i palloncini rossi a forma di cuore da sistemare un po’ ovunque in casa.

Ci sono anche palloncini bianchi con disegnati petali rossi o di altri motivi che possono piacere, sono perfetti per una serata divertente, creando in ogni occasione l’aria di festa. Un’altra bella idea è di acquistare delle federe per cuscini con scritte dolci e divertenti, sono facilmente reperibili in commercio anche sui principali portali e-commerce.

Altra piccola sorpresa può essere realizzata incollando strisce e ritagli colorati di carta velina su uno sfondo, così da creare un quadro con la carta partendo da una base disegnata. I soggetti scelti possono essere tanti, ma anche in questo caso l’effetto è sicuro.

Back to top button
Privacy