Sustainability Life

La scopa è ormai usurata? Non buttarla: se hai un animale domestico sarà la tua salvezza

Stai per buttare la tua vecchia scopa ormai usurata? Non farlo! Se hai un animale domestico può avere una nuova vita.

La situazione estrema in cui si trova il nostro clima e il nostro Pianeta, chiama soluzioni estreme. Ma anche il più grande e radicale cambiamento comincia dal basso, dal piccolo e dal quotidiano: ecco perché dobbiamo impegnarci tutti, anche poco, anche nel nostro minuscolo, affinché le cose cambino per davvero. Possiamo modificare il nostro stile di vita, iniziando a sprecare di meno, a non buttare oggetti che potrebbero avere un altro uso, una nuova vita e tornarci ancora utili anche quando pensiamo di non potercene fare più niente.

Non è facile, certamente, ma è possibile! Possiamo davvero smettere di sprecare e buttare cose che fino a poco tempo fa avremmo gettato nel cestino senza nemmeno pensarci. Persino qualcosa di apparentemente inutile come una vecchia scopa logora può tornarci utile sotto una forma diversa. Hai un animale domestico? Non devi assolutamente buttare la tua brutta vecchia scopa che non usi più: presto la userai di nuovo.

Se hai un cane e una vecchia scopa logora, hai vinto: puoi riutilizzarla in questo modo per far piacere al tuo amico a quattro zampe

Da un lato possiamo prenderci cura del pianeta mantenendolo il più possibile pulito e privo di scarti inutili, dall’altro dobbiamo anche proteggere le creature che lo abitano, soprattutto se abbiamo scelto di accoglierne una in casa e di prendercene ben cura. Gli animali domestici possono davvero donarci amore senza chiedere nulla in cambio e noi possiamo fare loro un gran favore. Ti basta una scopa vecchia e logora.

non buttare la tua scopa vecchia
Hai una vecchia scopa logora? Usala così – Biopianeta.it

Non la puoi certo usare più per pulire i pavimenti, perché ormai è mezza rotta e magari perde anche qualche filo. Ma non importa, è perfetta per essere trasformata in una pratica spazzola per cani! I cani vanno spazzolati con regolarità, soprattutto se hanno un pelo lungo e soggetto a nodi. Puoi creare una spazzola che li aiuterà a restare bene in ordine e puliti senza spendere tanti soldi per prodotti di marca costosi.

Puoi tagliare le setole della tua vecchia scopa, lavarle per bene e lasciare che si asciughino per poi metterle insieme ricreando un pettine perfetto per il tuo cagnolino con il pelo intrecciato. Un pizzico di fantasia ti aiuterà a dare nuova vita ad ogni oggetto della tua casa, che un tempo avresti buttato.

Back to top button
Privacy