Vivere green

Con queste idee i pallet in legno non saranno più oggetti di scarto: il riciclo è assicurato

Il pallet è la chiave di tutto per avere una casa non solo amica dell’ambiente, ma anche davvero molto chic e alla moda: ecco come


Ormai sempre più persone si stanno avvicinando all’ambiente in ogni modo possibile e diverso e questa è davvero una bella notizia dato che, spesso, l’uomo ha solo danneggiato quello che Madre Natura aveva da offrirgli. Questa volta, però, vogliamo parlare di come si possa arredare una casa e allo stesso tempo dare una mano all’ambiente. Inoltre, stiamo parlando di un modo che può dare sfogo alla creatività di ognuno di noi.

Il materiale che prendiamo in considerazione è molto diffuso, ovvero il pallet di legno. Si tratta di un materiale molto robusto, ma dalla forma molto semplice e con la quale si può dare vita a cosa si ha in mente. Insomma, chiunque voglia divertirsi e avere qualcosa di particolare sia dentro che fuori casa, può tranquillamente scegliere il pallet. Vediamo cosa possiamo creare con lo stesso.

Come utilizzare il pallet dentro casa

Cominciamo dal nostro letto: possiamo creare una base per il materasso non solo solida, ma anche alla moda. Se poi si aggiungono le luci a LED il tutto diventerà più particolare. Poi, si può creare anche una scrivania, che richiama molto lo stile minimalista, e che possa essere grande quanto lo si vuole. Passiamo alle mensole per comporre una libreria dove i pallet sono sovrapposti e fissati alla parete.

Oppure, per chi ha il pollice verde, si potrebbe creare una fioriera da interno così da avere un posto dove collocare le proprie piante. Con tanti pallet, inoltre, si può anche creare un divano ad angolo così da rendere il salotto ancora più accogliente. Oppure, perché no, utilizzarlo per realizzare un piccolo ma funzionale tavolo.

il pallet si può usare dentro e fuori casa
Con il pallet puoi realizzare anche un letto – BioPianeta.it

Si potrebbe creare un piccolo salotto da giardino, creando delle panche e dei tavoli su cui appoggiare dei morbidissimi cuscini. Oppure, il pallet potrebbe servire per costruire delle aiuole rialzate, così da coltivare fiori, piante e via discorrendo. Il pallet è ottimo anche per creare la chaise lounge su cui rilassarsi. Anche per l’esterno si potrebbe realizzare una fioriera verticale su cui predisporre in maniera più ordinata le più piccole oppure le grandi piantine che abbiamo in giardino.

Insomma, possiamo confermare senza dubbio che il pallet è davvero un materiale molto versatile e che è in grado di esaudire ogni nostro desiderio. Tra l’altro, il suo impiego è in grado di creare un momento di raccoglimento della famiglia, oppure di un gruppo amici.

Back to top button
Privacy