Curiosità

Questo cane ringrazia un uomo per avergli dato da mangiare: sarà il video più commovente che vedrai

Cane ringrazia un uomo. Il motivo? Gli ha dato da mangiare. Prova a non farti scendere almeno una lacrimuccia nel vedere questo video

Sui social sta spopolando un video piuttosto recente che racconta un episodio davvero toccante. Si tratta di riconoscenza e venerazione mostrata da un cane nei confronti del suo benefattore. Poco importa se non lo può portare via da lì o se domani non tornerà: intanto oggi l’animale lo ringrazia con tutto il cuore. Impossibile non piangere vedendo questo evento così commovente. E la domanda è una sola: ma chi è veramente l’animale?

Con questo termine ci riferiamo all’uomo che porta il cibo o al cane che accetta e gusta quel pasto come fosse il più buono della terra. Perché chi solo ha provato la fame vera può essere capace di un simile gesto. Restare indifferenti davanti alla sofferenza altrui è molto più semplice per molti ma per fortuna poi ci sono questi “angeli” che si fermano ad aiutare fornendo cibo e non solo.

Sfamare questi animali non significa soltanto portargli alimenti perché la vera fame è anche un’altra. Si tratta di quella provocata dall’indifferena di chi ti passa accanto e non si ferma neanche per dirti “ciao”. Quel sentimento di essere un nessuno che ti pervade fino ad arrivare al cuore, è quella la vera fame che porta a diventare davvero tristi e alla sensazione di dover sopravvivere. Ecco è questo quello che mostra questo video che ha già fatto il giro del mondo. Continuate a leggere e scoprirete il tutto ancora meglio.

Cani randagi: angeli o demoni? Questo video ti lascerà senza parole

Sembrava un giorno come un altro quando finalmente qualcun è arrivato a dare loro un po’ di manforte. Stiamo parlando di un uomo con un furgoncino che ha aperto il resto del veicolo e ha dato da mangiare a dei cani randagi. Sfamare questi cani randagi ara l’obiettivo. Immediata la reazione di uno di loro che pare essere di sesso maschile proprio come colui che gli ha portato il cibo. Il cane si avvicina all’uomo mentre le femmine del branco mangiano e lo ringrazia in maniera molto vistosa ma non solo.

cani randagi ringraziano video
Un cane randagio ringrazia un uomo per avergli offerto del cibo – biopianeta.it

Quest’animale fa qualcosa di veramente strano per un animale randagio: si fa coraggio e chiede le coccole manifestando tutta la sua gratitudine ma anche cercando un po’ di affetto. L’animale mostra quindi tutta la sua gratitudine a questo essere umano andandoli davanti, sedendosi e poi facendoli le feste. Il suo è un ululato di liberazione e gioia. L’uomo scende dal camioncino e lo accarezza dapprima sulla e poi anche sull’addome. Questa incredibile e fantastica storia è raccontata in un bellissimo video di “imc_tvv” su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IMC (@imc_tvv)

Il cane, perciò, ha mostrato all’uomo il suo punto più debole e questo significa che lo riconosce come suo amico, o meglio come alleato. Si fida di lui e anche l’uomo adesso è più tranquillo. Ora che sono diventati “amici” chissà quando potrà tornare da lui l’uomo. Quel che è certo è che l’essere umano è andato lì per sfamare gli animali ma in realtà loro l’hanno riempito di quella riconoscenza che è assai difficile nel mondo umano, soprattutto di questi tempi. Chi è che davvero è stato un “angelo” per l’altro? È questa una delle domande che molti utenti che hanno visto questo video online si sono posti.

Back to top button
Privacy