Sustainability Life

Questa donna di 103 anni spiega come avere una vita lunga e soddisfacente: tutti i suoi segreti

Gladys McGarey, la ultra centenaria, seguitissima anche sui social, spiega il segreto per una vita lunga e felice.

Quanti di noi vorremmo vivere oltre i 100 anni, sani e felici. Non sempre questo è possibile, se è vero che la longevità dipende molto dalla genetica e dallo stile di vita, è anche vero che spesso avere una vita lunga dipende da vari fattori. Non tutti riescono ad arrivare a 100 anni e più. Eppure nel mondo esiste una donna che ha questa incredibile fortuna. Ha toccato ben 103 anni e vive la sua vita come un dono prezioso. Questa donna ha avuto una vita davvero incredibile e intrisa di esperienze. Non ha affatto avuto una vita facile.


Divenne dottoressa in un epoca in cui le donne non avevano grande considerazione, tanto da non avere nemmeno un conto in banca. Divorziò all’età di 46 anni, quando il marito la lasciò, ed ebbe ben 6 figli. Nonostante una vita dura, impegnativa e a volte per nulla facile e felice, questa anziata donna, Gladys McGarey, adesso va in bici e racconta la sua vita a 103 anni anche sui social. Proprio su instagram, con un suo profilo, racconta qual è il segreto principale per avere una vita lunga e felice.

I segreti per vivere a lungo secondo Gladys McGarey

Ma quale sarebbe il vero segreto secondo questa simpatica e deliziosa ultra centenaria? Secondo Gladys McGarey il principale fattore che permette di avere una vita lunga è quello di avere uno scopo, qualcosa per cui vivere. Il dolore è stato sicuramente un compagno di vita per lei, ma anche molto prezioso, come ad esempio quando ha dovuto affrontare il suo divorzio, il marito la lasciò. Un trauma che non ha mai dimenticato ma che l’ha resa sicuramente molto forte. Anche se inizialmente c’è stata tanta rabbia, ha imparato a esorcizzare il dolore.

La donna di 103 anni e i segreti della sua longevità
Preziosi consigli racchiusi nel suo libro: “La vita vissuta bene” (The Well-Lived Life) – biopianeta.it
(Credit: IG @begladmd)

Quando era spostata non si fidava molto del suo istinto, ma nel momento in cui il marito uscì dalla sua vita, ha iniziato a riscoprire se stessa, e le proprie capacità e potenzialità. Una sorta di rinascita e di autostima, prima soffocata. Oramai era completamente slegata dal marito e libera della sua vita. Forse il segreto della sua longevità è stato proprio questo. Ma non dimentichiamo che  Gladys segue uno stile di vita molto sano, una dieta equilibrata, dorme almeno 9 ore al giorno e pratica un sano yoga. La bici è il suo vero compagno di vita.

 

 

 

 

 

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da #HikingMyFeelings (@hikingmyfeelings)

 

Quanti di noi vorremmo essere come questa meravigliosa donna, che sui social, ci insegna la vita.

Back to top button
Privacy