Curiosità

Metti in moto il cervello per risolvere questo rebus: 10 secondi per trovare la soluzione

Pensi di essere insuperabile in ogni rebus? Allora prova a risolvere questo: hai solo 10 secondi per riuscirci o fallirai il test.

I rebus possono essere trovati dappertutto e ci mettono alla prova in continuazione. Infatti si tratta di sfide difficili da superare e che non sempre possono essere completate. Questo accade perché riescono a trarre in inganno tutti coloro che tentano di risolverle. Ciò che occorre è prestare attenzione ai dettagli e poi capire qual è la soluzione del test. Quello di oggi è un rebus molto difficile per esempio: tante persone lo falliscono.

Nella prima immagine potete vedere un mappamondo come tanti altri. Alla base e in alto sono presenti un paio di lettere: N e A. All’apparenza sembra che siano inserite casualmente, ma non è assolutamente vero. Infatti c’è una ragione al riguardo piuttosto specifica e che non è così complicata da indovinare. Per questo motivo avrete soltanto 10 secondi di tempo per risolvere questo rebus. In che modo è possibile riuscirci prima di fallire il test?

Risolvi questo rebus in poco tempo, tutti lo sbagliano ogni volta: non devi sottovalutarlo

Tanto per cominciare non bisogna pensare che sia un rebus troppo complicato. Ogni test ha le sue difficoltà ed è necessaria una certa pazienza. Soltanto in questo modo si potrà risolvere la prova prima che il tempo scada. E dal momento che non è nulla di impossibile, basta soltanto guardare l’immagine per qualche secondo. Infatti le lettere sono posizionate ai poli opposti del mappamondo: è un elemento più che sufficiente. Se avete capito la soluzione, allora potete continuare a leggere.

Rebus da risolvere in 10 secondi
Sei riuscito a risolvere questo rebus? Il mappamondo era la chiave – Biopianeta.it

La soluzione a questo rebus era la seguente: Napoli. Questo perché le lettere N e A erano posizionate ai “Poli” opposti dell’oggetto. Una volta capito questo bastava unire quelle due lettere per formare “Na”, e poi ottenere la parola segreta di conseguenza. Nulla di troppo difficile in questo caso: poteva essere risolto da chiunque. Ma se non ce l’avete fatta non avrete nulla di cui preoccuparvi.

Questo perché il test non ha alcuna validità scientifica. Prove del genere possono essere trovate sul web senza problemi e non sono così difficili. Tentare di risolverle è un bel modo per allenarsi in fin dei conti. Ciò significa che potreste pensare di ritentare in futuro. Sarete certamente più fortunati la prossima volta. Ma vi era mai capitato di dover risolvere una prova di questo genere? Non tutti ce la fanno purtroppo.

Back to top button
Privacy