Salute e benessere

Lo mangiamo sempre col pane, ma se lo spalmi sul viso elimina le rughe: risultato assicurato

La natura ci regala alimenti preziosi che possono trasformarsi anche in cosmetici, come un noto alimento che di solito mangiamo col pane.


Alzi la mano chi non ha mai provato, almeno una volta nella vita, ad usare una maschera rimpolpante e nutriente al miele, allo yogurt, all’uovo o all’olio d’oliva. Sono tutti alimenti (ed elementi) che possono regalare un trattamento di bellezza completamente naturale.

Oggi però approfondiamo su un altro cibo che sicuramente piace molto e che viene usato in cucina, magari sul pane per preparare dei favolosi e gustosi toast. Ecco di quale cibo si tratta e perché funziona alla grande come antiage.

Finora l’hai mangiato sul pane ma d’ora in avanti lo sfrutterai anche per la tua beauty routine

Scopriamo subito di quale cibo parliamo: si tratta dell’avocado. Perfetto per gli avocado toast ma anche per molte altre ricette, questo frutto “esotico” è entrato da poco tempo nelle nostre tavole ma ci ha conquistati immediatamente.

olio di avocado come maschera antirughe
L’avocado è un attimo alimento e perfetto per la cosmesi – Biopianeta.it

La sua polpa morbida, saporita, è usata per fare la salsa Guacamole, e l’avocado contiene tante sostanze nutritive eccellenti, inoltre è anche amico della dieta e aiuta a prevenire numerose malattie. Ebbene, possiamo sfruttare tutte queste proprietà benefiche anche come cosmetiche.

Per approfittare delle qualità ristorative dell’olio di avocado, possiamo dunque imparare a preparare una maschera antiage naturale. D’altronde l’avocado è notoriamente ricco di minerali e vitamine, come la E e quelle del gruppo B, elementi utilizzati in molte creme antiage e antirughe, e persino in prodotti per il corpo e per i capelli.

Possiamo anche sfruttare le qualità dell’avocado sul viso perché contiene grandi quantità di lecitina, potassio e vitamine A e D. Usare una maschera all’avocado permette di contrastare efficacemente l’effetto dei radicali liberi, che come sappiamo invecchiano e portano alla formazione precoce di rughe e segni del tempo. E a dirla tutta, la mistura di cui adesso menzioniamo la preparazione, è perfetta anche contro le vene varicose.

Per ottenere una maschera antirughe bisogna procurarsi i seguenti ingredienti:

  • 1 tuorlo d’uovo
  • 1 cucchiaio di olio di avocado.
  • 2 cucchiai di farina d’avena.

Mettiamo l’olio di avocado in una ciotola e mescoliamolo insieme a tutti gli altri ingredienti. Otterremo una pasta densa e cremosa, che va spalmata sul viso e collo, e poi lasciata agire per almeno una ventina di minuti. Trascorso questo tempo, sciacquiamo con acqua tiepida. Possiamo fare questo trattamento anche 2 o 3 volte alla settimana e il risultato sarà una pelle luminosa, nutrita, polposa e con molte meno rughe.

Back to top button
Privacy