Vivere green

Fiori finti fatti con il cartone delle uova: sembra assurdo, ma il risultato ti lascerà senza parole

Fiori finti fatti con il cartone delle uova? Sono favolosi e semplicissimi da realizzare: provate a crearli subito

Ci vuole veramente poco a rendere ancora più bella un’abitazione e questo è uno di quei modi più semplici e veloci. Riciclate e non gettate immediatamente le scatole delle uova finite! In una manciata di minuti potrete dare alla vostra casa quel tocco unico e imperdibile che piacerà a tutti. Preparatene un bel mazzetto e darete forma a un oggetto di design all’ultima moda che fa invidia a tutti.

Realizzarli è talmente facile che anche i bambini li possono fare, e in una manciata di minuti. Riciclare non è quindi stato mai così divertente. Usate questo stratagemma per rifrescarvi la mente in modo creativo e non ve ne pentirete. In alternativa, preparate questi fiori assieme ai vostri figli e create dei ricordi bellissimi e indimenticabili. Quel che certo è che adesso quando vedrete una scatola di cartone delle uova finita, oggi ci penserete due volte prima di gettarla.

Dandole una nuova vita renderete infatti la vostra casa davvero unica e al passo con i tempi dove dare una nuova possibilità ed evitare di creare rifiuti sta diventando la moda da seguire. Ma soprattutto, insegnerete con l’esempio anche ai bambini a usare la testa per non sprecare e a rispettare anche quegli oggetti che apparentemente non servono più a niente. Un atteggiamento questo che si rivela vincente ai giorni nostri.

Fiori finti subito pronti? Lo stratagemma

Non tutti lo sanno ma anche dall’oggetto più insignificante come può essere la scatola di cartone delle uova si possono ricavare degli oggetti sensazionali: basta solo un poco di fantasia e il risultato sarà favoloso. Date quindi libero sfogo alla vostra fantasia e decidete se realizzare questi oggetti per voi oppure come seconda fonte di entrata: guardate che sono talmente belli e ricercati che c’è sicuramente qualcuno disposto a spendere pur di averli.

riciclo cartone uova
Fiori finti, realizzali con il cartone delle uova (Biopianeta.it)

Non perdete tempo a rivelare che si tratta di opere d’arte riciclo perché nessuno potrà mai credere che simili oggetti dotati di tanto fascino possano essere frutto di un’operazione di trasformazioni di altri oggetti di scarto che altrimenti avreste gettato. I fiori di cartona possono essere realizzati in tanti modi ma un’idea davvero eccezionale arriva da “_mami.nena_” su Instagram. Vi basteranno le scatole delle uova, un paio di di forbici, degli spiedini in legno e un pizzico di colla oltre che un poco di tempere di diverso colore e un pennello per avere dei fiori finti favolosi da mettere immediatamente in un vaso nel miglior angolo della vostra abitazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ELENA | HOME & PLANTS (@_mami.nena_)

E il procedimento è ancora più elementare e alla portata di tutti. Incominciate tagliando le sagome delle uova, coloratele e fatele asciugare prima di infilzarle su uno stecchino da spiedo in legno. Posizionate all’interno di ogni calice colorato una sagoma gialla che invece sarà lo stame. Con la colla fissate i pezzetti di cartone all’altezza desiderata sullo spiedino e completate il tutto inserendo una piccola pallina di cartina bianca sul primo fiore. Ripetete le stesse operazioni fino ad esaurimento degli ingredienti ed ecco che il mazzo di fiori è subito pronto.

Back to top button
Privacy