Salute e benessere

Casa Green senza spendere un capitale: con queste 10 idee risolvi per sempre

Avere una casa green senza spendere un capitale oggi è molto più facile di quello che si può pensare. Ecco le 10 idee miracolose

Se anche voi desiderate avere una casa accogliente che sia anche al passo con i tempi, non vi resta allora che seguire queste semplici regole ecologiche. In pochi e facili passaggi avrete quindi un’abitazione invidiabile che tutti vorrebbero avere. E il risparmio con queste innovazioni è assicurato. Accompagnate benessere con meno spesa, e la felicità sarà di casa.

Con i soldi risparmiati potrete infatti concedervi una vacanza in più o qualche uscita con gli amici. Tutelare la vostra salute non è quindi mai stato così elementare e gratificante. Iniziate quindi a pensare in grande e a progettare i giusti interventi nella vostra dimora per trasformarla e renderla green. Vedrete che questa è un’impresa molto più divertente di quello che potete pensare. La prima cosa da fare è procedere con audit ecologico, ovvero una diagnosi dell’abitazione fatta da professionisti del settore.

Ridurre l’impatto ambientale dell’uomo sull’ambiente dentro e fuori casa, è perciò molto meno complicato di quello che si può credere. Non vi basterà usare materiali ecologici: vi servirà anche la domotica per controllare i consumi una volta installati gli elettrodomestici. Ma vediamo qualche trucchetto per rendere la tua casa ancora più green e ridurre le spese.

Casa Green? Ecco alcune idee vincenti

La prima cosa da fare per trasformare la tua abitazione in un ambiente green è innanzitutto cercare di consumare meno energia attraverso interventi di efficientamento energetico. Si può ottenere questo installando un cappotto termico, un impianto fotovoltaico e passare al riscaldamento a pavimento con pannelli radianti. Inoltre, è bene usare elettrodomestici a basso consumo quindi quelli dalla classe A in su e per ristrutturare usare materiali atossici come vernici ad acqua per imbiancare.

casa green come farla
Casa green, come farla da soli – biopianeta.it

Per dare un aspetto ancora più green alla vostra casa, arredatela con un arredamento creato con materiali 100% riciclabili e date quel tocco di freschezza in più abbellendo gli angoli con quelle piante da interno che purificano l’aria. Usate lampadine a LED per illuminare e usate delle tende piuttosto spesse che sono fondamentali per mantenere la temperatura in casa rispetto all’esterno.

Risparmiate l’acqua dotando i sanitari di un sistema dual flush e usate prodotti biodegradabili per pulire ogni stanza della casa. Insomma, queste sono solo 10 delle idee vincenti che potete adottare per avere una abitazione green spettacolare. Per un maggior risultato però fatevi consigliare dal vostro esperto personale, e vedrete che il risultato sarà semplicemente sensazionale.

Back to top button
Privacy