Curiosità

Evita di comprarne uno nuovo! Come lavare il divano a secco con solo due ingredienti: li hanno tutti in casa

Non ne puoi più del tuo divano sporco? Non devi buttarlo via, lavalo a secco con questo metodo velocissimo ed economico.


Quante emozioni ci ha regalato il nostro amatissimo divano. Lo abbiamo scelto con tanto amore nel rivenditore di mobili, abbiamo osservato le sue forme, abbiamo testato la sua morbidezza, abbiamo visto il prezzo, ci è piaciuto e lo abbiamo portato nel calore del nostro salotto. Quante serate in compagnia degli affetti più cari, un bel filmetto e una pizza, quante partite a tifare la nostra squadra preferita, momenti di intimità con il partner o semplicemente un momento di relax con un buon libro e il nostro animale domestico rannicchiato accanto a noi. E ora che è il momento di lavarlo?

Lavare la copertura del divano è la bestia nera di tutte le casalinghe e i casalinghi e, a volte, tanto è faticoso il solo pensiero di dover sfilare la copertura, lavarla in qualche modo e sperare di poterla rimettere in un secondo momento, da farci venire la voglia di buttarlo direttamente e comprarne uno nuovo. Non è di certo una soluzione funzionale, ovviamente. Allora come fare per riuscire ad ottenere un divano fresco, pulito e profumato? Lavalo a secco con un metodo facilissimo ed economico.

Divano sporco, lavalo a secco con questo metodo facile, veloce ed economico: non vorrai più comprarne uno nuovo.

Ci sono tantissime occasioni in cui i cari vecchi metodi della nonna ci arrivano in soccorso per piccoli grandi problemi quotidiani, soprattutto per quanto riguarda le pulizie di casa. All’epoca non avevano di certo i nostri prodotti da supermercato e le nostre possibilità, eppure anni e anni più tardi continuiamo ad usufruire degli ingredienti naturali che usavano i nostri nonni e i nostri bisnonni. Limone, bicarbonato, aceto, i tre grandi protagonisti.

come pulire il divano a secco
Puoi far tornare il tuo divano come nuovo – Biopianeta.it

La stessa cosa vale anche per pulire il divano a secco, senza che tu debba rimuovere la copertura con il rischio di non riuscire più a rimetterla come prima. Puoi ad esempio strofinare su tutto il divano una miscela di bicarbonato di sodio e acqua che puoi passare con una spazzola per eliminare macchie, aloni e pulire bene tutto il divano. Potete anche aggiungere un po’ di Tea tree oil insieme al bicarbonato.

Per togliere, poi, la miscela non serve bagnare il divano ma basta aspirare tutto con l’aspirapolvere, dopo aver lasciato agire la miscela per qualche ora in modo che il divano assorba per bene.

Back to top button
Privacy