Curiosità

Dai libero sfogo alla tua fantasia: trasforma dei semplici oggetti in un originale elemento di arredo

Riciclare non è mai stato così divertente: ecco alcuni esempi di come trasformare alcuni oggetti comuni in altri. 


Avere una casa unica nel suo genere potrebbe essere il sogno di tante persone. Per averla basterà utilizzare un po’ di ingegno e creatività: in questo modo potrai trasformare degli oggetti comuni in altri, funzionali ma anche esteticamente accattivanti.

Al giorno d’oggi è importante l’arte del riciclo: ogni oggetto potrebbe avere un’altra funzione che forse ancora non conosci. Non dovresti buttare via nulla di quello che hai in casa: cerca sempre di dare una nuova vita a questi oggetti: facendo in questo modo, potresti riuscire ad avere un’abitazione unica nel suo genere ed anche molto invidiata dai tuoi amici e parenti. La creatività deve essere al centro del riutilizzo: quello che è importante sapere è che ogni oggetto che andrai a riutilizzare, quindi a dargli nuova vita, dovrà essere prima ripulito e sanificato.

Giunti a questo punto, andiamo a vedere quindi quali oggetti puoi dare una seconda chance e soprattutto come potresti riutilizzarli in maniera originale e per nulla prevedibile.

Arte del riciclo: come arredare la tua camera da letto

Fantasia e creatività sono davvero al centro di questo riutilizzo: hai mai pensato di utilizzare delle cassette in legno da frutta come comodino per la tua camera da letto? Prima di posizionarlo, però, come già detto anche prima, dovrai prima pulirlo, sanificarlo ed in questo caso anche eliminare ogni scheggia o residuo.

riciclo cassetta di legno
La cassetta di legno potrebbe avere vita nuova come una vaso o anche come un comodino per la camera – Biopianeta.it

Ora puoi dipingerle o decorare secondo il tuo gusto ed il tuo stile. Puoi sempre decidere tu come affiancarla al letto: l’ideale sarebbe metterla in posizione verticale ed al suo interno dovrai inserire un pezzetto di legno. In questo modo avrai creato anche una mensola divisoria, che dovrai fissare con la colla o con i chiodini. Ora non ti rimane altro da fare che posizionare il tuo comodino vicino al tuo letto!

Ma ci sono anche altri oggetti di uso comune che potrai utilizzare come comodini: un esempio tra tutti sono le vecchie sedie. Anche in questo caso dovrai prima pulirle tutte in modo perfetto e potrai decidere tu se mantenere colore naturale del legno o se vuoi dare un tocco di colore in più alla tua stanza.

Dopo aver compiuto questa scelta, dovrai solo posizionarla accanto al tuo letto ed osservare come sta nella tua camera che avrai appena personalizzato. In casa ci sono tanti oggetti ai quali potresti dare una nuova vita: devi solo scegliere tu cosa diventeranno!

Back to top button
Privacy