Curiosità

Da oggi correre non fa solo bene alla salute ma anche al portafoglio: bonus per chi corre 30 chilometri al mese

Correre non fa solo bene alla salute ma anche al portafoglio. È questo il nuovo modo di guadagnare che piace molto ai lavoratori

Non tutti lo sanno ma da oggi si possono ottenere dei premi lavorativi semplicemente correndo. Questa non è una bufala ma la pura verità! Nel 2024 accade anche questo, e siamo solo all’inizio dell’anno. Finalmente alcune aziende coraggiose hanno capito l‘importanza dello stato di salute dei loro dipendenti ed ecco che stanno cercando di incentivarli a correre.

La notizia ha fatto il giro del mondo in un lampo e ha trovato tantissimi pareri favorevoli appena superati quei primi momenti di incredulità. La nuova filosofia dell’imprenditore che premia i lavoratori in base al merito e si prende cura della loro salute sembra stia sempre più prendendo piede. Un lavoratore in piena salute, infatti, rende sicuramente molto di più e fa un lavoro migliore di uno che non è soddisfatto del proprio incarico o non gode di ottima salute.

Ed è su questa filosofia che molte delle nuove aziende si stanno organizzando per cercare di convincere i propri dipendenti a fare attività sportiva per rilassare il corpo e dare un po’ di refrigerio al corpo. per incentivare il tutto, alcuni hanno proposto bonus innovativi ottenibili appunto correndo. Cerchiamo quindi di capire meglio di che cosa stiamo parlando.

Corri e il tuo stipendio sarà anche il doppio

Da oggi in avanti questi fortunati lavoratori potranno vedersi anche duplicare il proprio compenso lavorativo se riusciranno a conseguire dei bonus considerati “sportivi”. Ovvero, fino a qualche anno fa per guadagnare qualcosa in più bisognava fare delle ore di straordinario oppure conquistare dei bonus di produzione. La novità è stata introdotta da un’azienda molto coraggiosa che crede nei suoi lavoratori i quali da qualche tempo possono aumentare il loro stipendio correndo. In altre parole, questa azienda ha detto stop ai bonus concessi per meriti di produzione offrendo al loro posto premi economici per chi fa attività sportiva e in particolare per chi corre.

Aumenta il tuo stipendio mensile correndo
Bonus per correre: raddoppia il tuo stipendio (Biopianeta.it)

La corsa, infatti, da sempre è considerata una delle pratiche alla portata della maggioranza delle persone e anche molto economica che però dona grandi benefici all’organismo, e in poco tempo. Questi soldi extra sono calcolati in proporzione ai km corsi al mese. La distanza percorsa dal dipendente viene calcolata usando un app sul cellulare del lavoratore. L’idea ha raccolto il parere favorevole ed entusiasta dei lavoratori. A mettere in pratica questa innovazione è stata l’azienda cinese di carta “Guangdong Dongpo Paper”. Chissà che questa incredibile idea venga anche copiata in occidente e qua da noi in Italia?

Back to top button
Privacy