Moda Sostenibile

Buste di Shein, ne hai a centinaia? Non devi buttarle: così le trasformi in un accessorio incredibile

Hai tantissime buste Shein in casa e non sai cosa farne? Non buttarle via, ecco come puoi creare un accessorio utilissimo

Oggi più di prima, lo shopping online è diventato un’attività quotidiana per molte persone, con Shein che si distingue come uno dei leader globali del settore. Però, dietro ogni entusiasmante carrellata di acquisti, si accumulano decine di bustine Shein.

Cosa farne? Grazie ai consigli di 5minutescraft_ sarà possibile scoprire, cosa poter realizzare. Un modo creativo e sostenibile per trasformare queste buste in accessori utili ed eleganti, dimostrando che lo stile può andare di pari passo con scelte di vita green. Diamo uno sguardo a come realizzare delle pratiche pochet.

Buste Shein, realizza questo pratico porta oggetti in 5 minuti

Il primo passo per realizzare le pochet, è capovolgere l’interno della bustina. Piegarla a metà, sigillando il bordo con una fonte di calore, come una candela. Una volta fatto, ritagliare la parte in eccesso, lasciando solo la sezione richiudibile. Capovolgere nuovamente la bustina. Utilizzare un batuffolo di cotone imbevuto di acetone per rimuovere la scritta, preparando così la base per la decorazione.

buste shein non gettarle crea porta oggetti
Crea pochet in poche mosse – (Fonte TikTok @5minutescraft_) – Biopianeta.it

Con la base pronta, è il momento di dare libero sfogo alla creatività. Applicare uno strato uniforme di colla sulla superficie esterna della bustina, rivestite con del feltro o altro materiale. Optando per i colori da voi preferiti.  Arricchisci ulteriormente il tuo portaoggetti. Puoi usare cordoncini, ritagli di stoffa o nastri. Questi elementi possono essere posizionati in modo creativo, permettendoti di personalizzare il tuo accessorio secondo i tuoi gusti e stile, in questi caso i creator hanno scelto la parola love e degli stencil decorativi.

Una volta completata la decorazione, il tuo accessorio sarà pronto per inserire all’interno trucco, documenti, prodotti mini da viaggio ecc. La sua versatilità lo rende ideale sia per l’uso quotidiano a casa che per essere riposto in borsa durante i tuoi spostamenti. La soluzione green proposta non solo ti permette di dare nuova vita alle buste Shein, ed è l’ideale per fare scelte più consapevoli e anti-spreco.

Trasformare le buste Shein in eleganti accessori non solo contribuisce a ridurre gli sprechi e l’inquinamento, ma dimostra anche che la creatività può essere un’alleata preziosa nella lotta contro la produzione eccessiva di rifiuti. Questo progetto semplice e alla moda incarna il concetto di sostenibilità, rendendo le buste Shein parte integrante della tua routine quotidiana in modo eco-friendly.

Back to top button
Privacy