Sustainability Life

Se hai questo ingrediente in casa, hai vinto già: il ‘segreto’ degli esperti per rendere la doccia come nuova

Il ‘segreto’ dei veri esperti per rendere la doccia come nuova spendendo pochissimo e con ancora meno fatica? In pochi lo sanno: ecco qual è

Questo è lo stratagemma che renderà le vostre vite assolutamente fantastiche in un attimo. La vostra abitazione sarà profumatissima e brillante come mai prima d’ora, e senza spendere un centesimo. Molto più facile da realizzare di quello che si può pensare, servono anche pochissimi ingredienti, e per di più tutti presenti in ogni casa.

Si tratta di una miscela naturale che si prepara in un lampo ed è veramente efficace. Dite quindi addio alle soluzione artificiali e spesso inquinanti del nuovo millennio: in una manciata di minuti questa sarà pronta a stupirvi. Che cosa si potrebbe desiderare di più? Oltre alla vostra salute, anche il portafogli vi ringrazierà visto che non dovrete sostenere alcuna spesa per i detergenti di nuova generazione che si trovano anche al supermercato e i cui prezzi sono aumentati negli ultimi tempi in modo assai vertiginoso.

Si tratta di un retaggio del passato che le nostre nonne conoscevano benissimo e che fino a qualche anno fa andava ancora per la maggiore. Sono loro, infatti, le vere esperte nel rendere una casa accogliente e irresistibile. Con questo stratagemma al contempo, infatti, pulite e aromatizzate la casa in pochi e semplici passaggi risparmiando anche energia e tempo che potrete invece dedicare a voi stesse. Non indugiate, dunque, oltre e cimentatevi in questa fantastica esperienza che è la pulizia della doccia con una soluzione vincente. Cerchiamo dunque di capire come realizzarla.

Doccia brillante? La soluzione efficace della natura

Tre soli ingredienti e pochissimi minuti, e anche la doccia più sporca sarà perfettamente sanificata, brillante e profumatissima. Un sogno che diventa realtà, e non dovrete neppure faticare troppo. Bastano veramente pochi e semplici gesti per preparare questa che è una di quelle soluzioni più incredibili ed efficaci anche contro lo sporco più resistente. Non vi resta perciò che prendere un pentolino e un mestolo e realizzarla: il procedimento, infatti, è semplicissimo.

segreto doccia come nuova
Doccia come nuova, il segreto degli esperti – biopianeta.it

Vi basterà spremere il succo di un limone, filtrarlo con cui cura e poi mescolarlo con dell’acqua calda. Per un’azione ancora più efficace inglobate anche del bicarbonato ed emulsionate il tutto con cura. Trasferite le soluzione omogenea ottenuta in un nebulizzatore e poi spruzzatele sulle superfici interessate, anche negli angoli più remoti. Lasciate agire per alcuni minuti e poi strofinate con cura usando un panno oppure una spazzola se sono presenti grosse incrostazioni. Fatto questo, risciacquate il tutto con acqua calda e poi asciugate la doccia con cura che adesso sarà asettica e profumatissima.

Back to top button
Privacy