Salute e benessere

Rigenera il tuo corpo grazie al cibo, questi alimenti messi insieme fanno miracoli: vedrai che differenza

Scopri gli abbinamenti perfetti del cibo per trasformare il tuo piatto in un concentrato di gusto e benessere.


Alcune tipologie specifiche di alimenti possono essere mixati in modo da assicurare l’incontro delle sostanze contenute negli uni e negli altri e intensificare le loro reciproche proprietà nutritive, vitamine, sostanze antiossidanti, micronutrienti e così via. Impara ad abbinare i componenti che si sposano meglio e crea un boost di salute e sapore.

Sei sicuro di sapere con che cosa dovresti mangiare i peperoni, e il pomodoro? Il cibo non è solo nutrimento, può anche essere sinonimo di benessere. Forse non lo sapevi, ma alcuni accostamenti danno come risultato un vero elisir di salute e di bontà. comincia a provare sin da ora gli abbinamenti migliori a tavola.

Cibo, gli abbinamenti giusti che fanno bene al tuo corpo

Mettere insieme ingredienti diversi per preparare un piatto vuol dire equilibrare i differenti sapori e aromi. Questa sapiente arte consente di dar vita a pietanze appetitose ma, come sappiamo sin da i tempi antichi, il cibo è anche usato come medicina naturale. Alcune specifiche sostanze vengono rilasciate se associate ad altre proteine, enzimi, vitamine etc. Alcuni micronutrienti sprigionano il loro potere nutritivo se combinati ad altri. Non è magia ma è l’alchimia tra i diversi tipi di cibo.

abbinamenti giusti del cibo
Come abbinare correttamente il cibo – Biopianeta.it

Il cibo infatti non è solo nutrimento, può anche essere sinonimo di benessere. Forse non lo sapevi, ma alcuni accostamenti danno come risultato un vero elisir di salute e di bontà. Scopriamo quelli meglio riusciti, che oltre a essere buonissimi, fanno anche molto bene a tutto l’organismo:

  • I peperoni e i fagioli andrebbero mangiati sempre insieme per poter meglio assumere sia la vitamina C contenuta nei primi che il ferro, contenuto nei legumi.
  • Lo yogurt bianco, se unito a dei mirtilli freschi, si trasforma in un vero e proprio toccasana per l’intestino.
  • I pomodori e l’avocado, se consumati assieme, grazie alla presenza di grassi monoinsaturi, consentono di farci assorbire al massimo il licopene, che ha notevoli proprietà antitumorali.
  • I carboidrati semplici, se uniti ad alimenti ricchi di proteine, ci fanno evitare di incorrere in picchi glicemici perché gli zuccheri si combinano alle proteine e il loro assorbimento nel sangue è meno rapido.

Inoltre, non dovremmo mai associare banana e latte, e amidi e proteine, carne e uova, latte e the, affettati e frutta. Questi cibi non dovrebbero mai stare nello stesso piatto se non si vuole avere pesantezza e problemi di digestione. In altre parole solo alcune categorie di alimenti vanno a nozze, e dovresti metterli insieme per creare nel tuo piatto un matrimonio felice, e assumere il meglio da entrambi!

Back to top button
Privacy