Curiosità

Mai buttare i vestiti usurati: usali così, il tuo amico a quattro zampe ti ringrazierà

Usa così i vestiti usati: il tuo amico a quattro zampe ti ringrazierà, e per di più il divertimento è assicurato per entrambi

Ci vuole veramente poco per far felici i nostri pet ma spesso ce ne dimentichiamo. Loro si accontentano di veramente poco, e se un regalo è fatto con le nostre mani e con oggetti che ricordano il nostro odore, per loro è il massimo. Non gettate perciò via i vestiti usurati ma riciclateli in questo modo: i loro occhi si illumineranno di gioia.

Come i padroni di animali ben sanno, lo sguardo è uno dei principali canali con cui gli animali domestici comunicano noi. E vederli contenti e per noi una doppia gioia, allora perché non fare subito questo riciclo? Ci vuole molto meno di quello che pensate, ed è subito pronto. Colorato e anche realizzato usando diversi tipi di stoffa, sarà talmente bello che sarà sicuramente il diversivo preferito dei vostri pet.

Che cosa state dunque aspettando a prepararlo? Date una seconda chance ai vostri vestiti usati che non mettete più: questa sarà la scelta migliore che possiate fare per tutta la vostra famiglia. E il tempo vi passerà in un attimo mentre vi divertirete a realizzarlo. Potete optare per farlo da soli oppure coinvolgendo i vostri piccoli di casa per trascorrere momenti assieme memorabili che rimarranno per sempre stampati nella vostra mente. Vediamo perciò nel dettaglio come preparare questo incredibile oggetto casalingo.

Fai da te perfetto per il tuo pet

Insieme di odori a lui familiari e un oggetto realizzato con il vostro amore, sarà il regalo più bello che potreste mai fargli. Il procedimento per prepararlo è semplicissimo, e vi basteranno soltanto un ago, della colla a caldo, del filo da sarta, un paio di forbici, del cotone e ovviamente i vostri vestiti usurati. Incredibile ma vero! In pochi minuti e con pochissima abilità manuale, potrete allestire questo fantastico oggetto di divertimento per i vostri amatissimi pet.

Vestiti usurati riciclali
Come riciclare vestiti: il tuo cane ti ringrazierà – Biopianeta.it

Si tratta di un idea di oh.my.diy su TikTok che sta già spopolando sul web. Milioni di internauti l’hanno già provato a preparare e hanno manifestato il loro apprezzamento per questa fantastica invenzione.  La vita del vostro pet cambierà in un attimo e sarà davvero migliore. Potrà tuffarcisi sopra e sentire tutta la sua morbidezza oppure divertirsi a schiacciarlo con le zampe. Vediamo dunque come prepararlo.

@oh.my.diy #clothesrecycle #diyrug #oldclotheschallenge #oldclothesreuse #howtomake #diycarpet #diyideas #ideasforhome #homedecor #lifehuck #diy #ohmydiy ♬ Wake Up – Cheese People

Vi basterà tagliare i panni usurati in sagome rettangolari delle stesse dimensioni con le quali darete forma a delle palline riempite di cotone che cucinerete con ago e filo. Adesso procedete incollando ogni sfera una accanto all’altra su un pezzo di stoffa grande rettangolare e posizionate il gioco sul pavimento in casa. Ecco che il tappetino di gioco per i vostri pet è pronto.

Back to top button
Privacy