Sustainability Life

In questi giorni il divano si è impolverato? Grazie a questo trucco non hai nulla da temere. Non servirà l’aspirapolvere

Divano impolverato dopo le feste? Niente paura! Con questo trucco non ti servirà nemmeno l’aspirapolvere e risolverai in un attimo!


Le festività natalizie sono in procinto di concludersi, e mentre l’atmosfera del Natale appena passato ancora pervade le nostre case, non possiamo certo fare a meno di notare che a rimanere sono anche briciole, polvere e disordine!

In particolare, il nostro divano potrebbe essere la parte di casa più colpita, ma come risolvere questo inconveniente, velocemente e senza dover tirar fuori l’aspirapolvere? Ebbene, abbiamo una soluzione sorprendentemente semplice e altrettanto efficace: ecco come fare!

Prova questo trucco: divano libero dalla polvere in poche mosse!

Vediamo allora come pulire il nostro divano dallo sporco e dalla polvere inevitabilmente accumulata durante queste feste, rimarrai a bocca aperta!

trucco pulizia divano
Grazie a questo trucco non hai nulla da temere. Non servirà nemmeno l’aspirapolvere – Biopianeta.it

Prima di affrontare il problema, preparati a fare un giro in dispensa: dovrai recuperare il tuo rotolo di scotch. Sì, hai letto bene! Quell’utensile da ufficio spesso sottovalutato, può diventare il nostro miglior alleato nella pulizia del divano. Ecco come, punto per punto:

  • Prendi diverse strisce di scotch, orientandoti sulla lunghezza più adatta a seconda della tua comodità;
  • Poggia delicatamente una delle strisce sul tessuto del divano e premi leggermente;
  • Una volta posizionato, tira via con decisione: noterai subito che pelucchi, briciole e polvere verranno via insieme allo scotch.
  • Ripeti l’operazione su tutta la superficie del divano, cambiando le strisce di scotch quando necessario. E voilà! In pochi minuti, il tuo divano sarà nuovamente pulito e pronto per accogliere nuovi ospiti.

Hai il divano in pelle? C’è una soluzione anche per te! Si tratta di un trucco altrettanto semplice e veloce, ma con un piccolo twist. Vediamo subito i passaggi:

  • Inumidisci un panno morbido con un po’ d’aceto bianco, stando attento a non esagerare con la quantità;
  • Passa delicatamente il panno umido sulla superficie del tuo divano in pelle, e vedrai subito come l’aceto, grazie alla sua natura leggermente acida, agirà come una forza elettrostatica, intrappolando magicamente la polvere e lasciando la vostra pelle brillante e pulita!
  • Se preferisci, come passaggio finale potrai passare un prodotto profumato per contrastare l’odore di aceto.

E così, sia che tu abbia un divano in tessuto o in pelle, ora sai come affrontare rapidamente e senza stress la pulizia post-festività: non ci sarà bisogno nemmeno dell’aspirapolvere! Con un po’ di ingegno e questi semplici trucchi, il tuo divano tornerà a splendere in un batter d’occhio!

Back to top button
Privacy