Curiosità

Il luogo curioso in cui gli alberi parlano: si trova in Italia ed é ideale per una gita autunnale

In Italia esiste un luogo in cui gli alberi parlano: è un posto ideale per una gita autunnale. Scopriamo dove si trova.


La scienza ha dimostrato da decenni che gli alberi comunicano tra di loro attraverso una serie di meccanismi non ancora chiari. Ma forse ti stupirà a scoprire che in Italia esiste un luogo in cui gli alberi parlano.

Si tratta di un vero e proprio Parco degli alberi parlanti: uno splendido spazio verde aperto al pubblico che si presta a delle splendide gite autunnali. Questo luogo è perfetto per grandi e piccini e rappresenta un ottimo motivo per staccare dalla routine quotidiana e cittadina, per immergersi nella natura.

Alberi che parlano: ecco dove si trova il Parco

Trascorrere del tempo all’aria aperta fa bene al corpo e alla mente. Si tratta di una certezza, ampiamente dimostrato da studi e ricerche scientifiche. Per cui non bisogna mai sottovalutare l’importanza di prendersi del tempo da trascorrere a contatto con la natura.

Alberi che parlano
Parco degli alberi parlanti – Biopianeta.it

Se poi la gita all’aria aperta prevede la possibilità di fare una passeggiata nel Parco degli alberi parlanti a Treviso, allora tutto acquista un fascino particolare.

Stiamo parlando del parco pubblico di Villa Manfrin, detta Margherita, che è stato pensato e progettato per all’intrattenimento educazione dei bambini ma ovviamente piace tanto anche agli adulti.

Questo parco è caratterizzato dalla presenza di ampi prati all’ombra dove poter trascorrere del tempo all’aria aperta e fare dei piacevoli picnic. Non mancano le giostrine per intrattenere i piccoli visitatori e stimolarne la curiosità.

Ma questo parco ha qualcosa di particolare, non a caso si chiama il parco degli alberi parlanti perché è possibile, di tanto in tanto, scambiare due chiacchiere con loro.

Per arrivarci bisogna fare una passeggiata di 5 minuti costeggiando un piccolo corso d’acqua. Una volta varcato il cancello il visitatore troverà di fronte a sé un ampio prato soleggiato e si noterà subito la fontana che si trova al centro. Questo luogo si chiama la Cedaia dove è possibile acquistare i biglietti per prendere parte a due percorsi tematici:

  • Dal precinema ai cartoni animati;
  • Sognando la luna.

Il parco degli alberi parlanti è davvero ricco di attrazioni dal laghetto delle ninfee e delle tartarughe alla presenza di riproduzione di draghi e dinosauri per catturare la fantasia dei più piccoli. Il motivo per il quale questo parco fa riferimento ad alberi che parlano è per la capacità di assorbire importanti insegnamenti sotto di loro fronde.

Back to top button
Privacy