Salute e benessere

Bastano solo 4 minuti al giorno per accelerare il metabolismo: lo fanno tutti i vip, risultati impressionanti

Bastano solo 4 minuti al giorno per accelerare il tuo metabolismo e tornare in perfetta forma. Questo allenamento è rivoluzionario.


Fare sport è importante per la salute e per mantenersi in forma. Grazie ad un nuovo allenamento rivoluzionario puoi accelerare il tuo metabolismo in appena 4 minuti al giorno.

Alimentazione sana e attività fisica sono le colonne portanti della buona salute. Non solo: sono essenziali per mantenersi in forma, soprattutto passati i 40 anni quando il metabolismo inizia ad essere più lento a causa dei cambiamenti ormonali. Fare sport è importante perché consente di bruciare calorie, di mantenere in salute l’apparato cardiovascolare, di conservare una buona mobilità articolare, di prevenire dolori e di mantenere la massa muscolare.

Se si perde muscolo, infatti, si va incontro a tutta una serie di problemi. In primis la sarcopenia che fa indebolire anche le ossa. In secondo luogo se si perde muscolo, il metabolismo rallenta e noi renderemo a mettere sù peso e grasso. Grazie ad un nuovo allenamento rivoluzionario che sta spopolando tra i vip, è possibile accelerare il metabolismo e tornare in forma con solo 4 minuti al giorno di esercizi. E puoi fare tutto comodamente a casa tua.

Ecco l’allenamento rivoluzionario di 4 minuti: lo fanno anche i vip

Se non hai tempo per andare regolarmente in palestra o gli allenamenti lunghi non ti piacciono, da oggi non sarà più un problema. Un nuovo allenamento rivoluzionario ti permetterà di tornare in forma con solo 4 minuti di attività fisica al giorno.

Allenamento per accelerare il metabolismo
Ecco l’allenamento che accelera il tuo metabolismo/ Biopianeta.it

L’allenamento rivoluzionario che sta spopolando tra i vip è stato ideato da un medico endocrinologo: il dottor Zach Bush. Si tratta di 4 tipi di esercizi da ripetere 10 volte ciascuno per tre serie. In tutto questo allenamento ti porterà via 4 minuti. Il medico consiglia di ripeterlo 3 volte al giorno.

Questo allenamento è così efficace in quanto fa lavorare addirittura 16 gruppi muscolari e produce il rilascio di ossido nitrico, una sostanza fondamentale per la costruzione del muscolo. E, più massa muscolare abbiamo, più il nostro metabolismo andrà veloce e ci farà bruciare calorie. Grazie a questo allenamento il nostro corpo continuerà a bruciare calorie anche mentre noi saremo a riposo. Di seguito vediamo i 4 esercizi da ripetere ogni giorno.

Il primo esercizio è lo squat: piegati sulle gambe spingendo i glutei indietro e poi risali. Ripeti 10 volte.

Il secondo esercizio è il soldatino: braccia tese all’altezza delle spalle, ora muovile avanti e indietro alternando la destra con la sinistra. Ripeti 10 volte per ogni lato.

Terzo esercizio: angelo della neve. In pratica devi fare un jumping Jack ma senza saltare. Ripeti 10 volte.

Quarto esercizio: trazioni senza sbarra. Porta i pugni sopra le tue spalle con i gomiti piegati. Stendi le braccia sopra la testa e poi ritorna nella posizione iniziale. Ripeti 10 volte.

Back to top button
Privacy