Curiosità

Altro che nemici! Gatto e piccione giocano insieme: non vedrete nulla di più dolce – Video

Nemici o amici? Non si capisce come un gatto e un piccione così diversi possano giocare insieme, eppure è successo davvero

Una coppia alquanto strana da vedere insieme in atteggiamenti così giocosi. Ma siamo sicuri che stanno giocando oppure si tratta di lotta per predominare l’altro? Un dolce incontro e scontro per divertirsi e coccolarsi o una guerra tra specie differenti? I protagonisti di questa storia sono un gatto e un piccione, ecco cosa hanno fatto.


Un pelosetto e un pennuto insieme, cosa fanno? Si attaccano? Lottano? Litigano? Tutte cose possibili e plausibili ma non è sempre così. Per fortuna ora c’è chi riprende scene che lasciano perplessi chi le vede. Filmati di coppie improbabili di animali che giocano e convivono spesso insieme anche se solitamente non sono amici. Un video dolce ed esilarante nello stesso tempo che non devi assolutamente perdere.

Gatto e piccione, i protagonisti di una strana vicenda

Un incontro particolare può portare a conoscenze impreviste e simpatie improvvise oppure ad antipatie spontanee tra specie diverse dovute a un istinto atavico. Ma la natura è una continua sorpresa e può accadere che due nemici giurati possano riscoprirsi più uniti che mai e ritrovarsi a giocare insieme. Soprattutto se c’è di mezzo un cucciolo, può accadere che non si senta la paura dell’altro o l’istinto da cacciatore innato nei felini.

Piccione e gatto video divertente
Piccione e gatto, amici o nemici? (Biopianeta.it)

Forse è proprio questo che è successo a questi due nuovi amici, un gattino e un piccione, che si sono incontrati passeggiando normalmente. Chissà cosa hanno pensato prima di avvicinarsi uno all’altro, i loro occhi si sono incrociati, il gattino ha attaccato il piccione o è stato il piccione a iniziare? A guardarli, a prima vista, può anche sembrare che stiano attaccando briga con morsi, unghie e beccate.

Ma soffermati a guardarli meglio anche più volte, il video Tik Tok di @catskitten1 è molto chiaro. Il gattino attacca il piccione saltandogli addosso, ma il pennuto non ha nessuna intenzione di farsi sopraffare. La sua reazione è rapida e improvvisa, ribalta la situazione e prende in controllo ma il micio è agile e la lotta continua. Un gioco che fa divertire chi sta guardando i due improbabili amici, prima si preoccupano e poi ridono per la scenetta esilarante che si presenta davanti ai loro occhi. Guarda il reel Tik Tok per vedere anche tu quello che succede e per giudicare ciò che sta accadendo.

@catskitten1

I love my kittycat 💕♥️♥️ #fyp #vyp #catslovers #catsvideos #catsvideos #catsvideos #catsoftiktok #sweet_cats #sweet_cats #funnycats #gattiditiktok #gatti #pets #animals

♬ original sound – Cats lover

Il video è diventato subito virale,  sono quasi 500 mila like e i commenti dei follower sono altrettanto divertenti dell’incontro – scontro tra il piccione e il gatto. “Hai preso l’uccello sbagliato” dice un follower. “È un’aquila contro una tigre” afferma un altro utente. Tutti si divertono e qualcuno critica: “Cosa sta facendo il tuo gatto?”.

Back to top button
Privacy