Sustainability Life

Alito sempre fresco? Non ti serve la menta ma questo ingrediente, infallibile

Scopri come ottenere un alito veramente fresco in pochi istanti: la soluzione è più semplice di quanto immagini.

Avere l’alito cattivo è un problema che può riguardare chiunque e che può presentarsi in qualsiasi momento della vita. Le cause sono, infatti, legate a diversi fattori tra i quali possono esserci lo stress, la cattiva digestione, un’igiene orale da rivedere, etc…


In alcuni casi, però, episodi di alido cattivo possono presentarsi anche a sorpresa mettendo a disagio, soprattutto se si prevedono incontri con altre persone. In questi casi, si tende a risolvere con delle mentine che non sempre, però, sono in grado di eliminare del tutto il problema. Come fare, quindi? Per fortuna esiste una soluzione davvero semplice e che può semplificarti la vita.

Come eliminare l’alito cattivo in modo naturale

Se anche tu soffri di alito cattivo saprai bene come ciò può diventare stressante. Soprattutto quando anche usando la menta, le caramelle per l’alito e altri prodotti simili non riesci a venirne a capo come vorresti. La verità è che per agire sull’alito bisogna lavorare all’interno e quindi allo stomaco e alla bocca. Solo così, infatti, si potrà ottenere un risultato duraturo.

alito fresco rimedi
Alito fresco, l’ingrediente miracoloso (biopianeta.it)

Risultato che sarà ancora più valido se nel frattempo correggerai la tua igiene orale (chiedendo magari aiuto al dentista), mangerai bene evitando cibi che provocano indigestione e metterai da parte fumo e alcol, responsabili di organismo meno sano e di alito pesante. Quando avrai fatto tutto ciò potrai infatti contare su un ingrediente che probabilmente non sospetti neppure ma che da solo sarà in grado di fare la differenza e di allontanare il problema dell’alito cattivo senza troppi sforzi.

Si tratta della verdura cruda (così sana da far parte persino di un’alimentazione specifica) che consumata al bisogno aiuta a rinfrescare l’alito andando a regolare la salivazione. Anche se in pochi lo sanno, la saliva, tra i suoi tanti ruoli ha anche quello di combattere i batteri e quindi i cattivi odori spesso causati dalla loro presenza. Ecco, quindi, che sgranocchiando della verdura cruda potrai eliminare sempre di più l’alito cattivo contando su una sensazione di freschezza che ti aiuterà a sentirti sempre a tuo agio.

Il tutto per una bocca che sarà anche più sana e protetta dalla carie. Con un solo trucco otterrai quindi più benefici e tutto senza dover ricorrere ad espedienti che il più delle volte non funzionano e che non riducono, quindi, la sensazione di disagio. Dopotutto, cosa c’è di meglio del poter contare su un alito fresco ed in grado di farci sentire sempre a posto?

Back to top button
Privacy