Vivere green

I rotoli di carta sono preziosissimi: se usati così, ti evitano noiosi problemi in casa

I rotoli di carta sono preziosissimi, non gettateli più via: iniziate a usarli in questa maniera, e sarà subito un successone


Non ci pensa mai nessuno ma questa è la soluzione perfetta per evitare di avere disordine in casa. Economica e subito pronta, questo è l’escamotage che rivoluziona in meglio la tua vita, e in un attimo. Si tratta di un riciclo davvero intelligente che renderà migliore la vostra vita.

Potete usarli così in semplicità oppure prima colorarli e personalizzarli con dei brillantini o altri adesivi. Comunque sia il risultato è sempre fantastico. E la vostra casa sarà sempre più in ordine e assai pulita. Senza spendere nulla, vi basterà un semplice passaggio per rendere unica e indimenticabile la vostra abitazione. In un baleno trasformerete questi inutili rifiuti di carta in un qualcosa di veramente strepitoso che lascerà tutti a bocca aperta. E vi non farete altro che domandarvi perché non ci avete pensato prima.

Con questo piccolo accorgimento potete anche ridurre lo stress e il tempo che impiegate a fare le pulizie della vostra dimora. Vedrete che una volta appreso, tutti vorranno copiarvelo. Non potrà andare diversamente. Quindi, smettete di gettarli o usarli per creare dei fantastici giochi per i bambini o dei portaoggetti originali. Date nuova vita i rotoli di carta igienica finiti in questa maniera, e di certo non ve ne pentirete.

Rotolo di carta igienica: sono l’oro in casa

Assolutamente facile da realizzare, questa è la maniera migliore di ridurre lo spreco della carta, e l’ambiente vi ringrazierà così come il vostro portafoglio. Infatti, da adesso userete molta meno elettricità per dare l’aspirapolvere e poi avrete anche molto più tempo per i vostri familiari perché non dovrete passare ore a snodare i fili. E per di più, la vostra abitazione apparirà anche più bella e accogliente.

riciclo rotolo di carta igienica
Come riutilizzare i rotoli di carta igienica terminati (Biopianeta.it)

Dite quindi addio a quelle inutile matasse di fili che si formano al fianco o dietro i mobili che sono poi una vera calamita per gli insetti. Da oggi tutti sarà al suo posto e in ordine in pochi istanti: vi basterà solo fare questo semplice gesto. Quando il rotolo della carta igienica è terminato non lo distruggete e non lo gettate. Prendetelo e usatelo per raccogliere i fili degli elettrodomestici quando sono troppo lunghi oppure quando li volete riporre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Pellegrino (@mind_s_details)

Un idea davvero geniale questa che arriva da “mind-s-details” su Instagram. Ecco quindi come da adesso potrete riporre il vostro phon: quando, infatti, lo avete usato e fatto raffreddare, allora dovrete anche conservarlo in un luogo al sicuro. È allora che c’è sempre il problema di come mettere il filo che si usa per attaccarlo alla presa elettrica. Ecco la soluzione! Prendete un rotolo di carta igienica terminato e infilateci dentro il filo adeguatamente piegato lasciando all’esterno solo la presa. E adesso potrete riporre il phon nell’armadietto in modo sicuro: una semplice mossa che ne garantisce una maggiore durata.

Francesca Bedini

Redattrice da 20 anni, mi occupo di articoli di cronaca, lifestyle, medicina occidentale e orientale, sport, gossip, cinema e tv, cucina e alimentazione, natura e tanto altro ancora. La mia passione è il cibo e la sana alimentazione. Adoro la cucina italiana: il mio piatto preferito sono gli spaghetti al pomodoro.
Back to top button
Privacy