Salute e benessere

Addio mal di testa: arriva la mascherina che massaggia gli occhi e scalda il volto

Finalmente, è arrivata la mascherina che allevia il fastidioso mal di testa grazie ad una speciale tecnologia: tutti vogliono provarla.


Uno dei disturbi più presenti tra gli esseri umani è il mal di testa, infatti il 52% della popolazione mondiale soffre di cefalea e il 14% di emicrania. Attualmente, ci sono numerosi rimedi capaci di alleviare il dolore, come ad esempi le tisane o alcuni medicinali. Come facevano allora gli antichi a mitigare gli effetti della cefalea? Gli antichi egizi, ad esempio, praticavano dei veri e propri esorcismi per allontanare gli spiriti maligni, che secondo loro dimoravano nella testa.

Tuttavia, un medico greco del V secolo a.C. fu il primo a descrivere i sintomi che precedono l’arrivo dell’emicrania. Recentemente, è stata inventata una mascherina tecnologica capace di alleviare il mal di testa.

La mascherina che mitiga il mal di testa

Tutti desidererebbero dei leggeri e soffici massaggi alla testa durante un attacco di emicrania, soprattutto per mitigare l’insopportabile dolore. Fortunatamente, hanno creato un dispositivo in grado di massaggiare e di riscaldare gli occhi e la testa. Si tratta di un mini massaggiatore chiamato Gravity, il cui obiettivo è alleviare il dolore causato dalla cefalea. Questo innovativo dispositivo sta ottenendo un grande successo, soprattutto perché è considerato un ottimo alleato contro il mal di testa. Gravity non è ovviamente l’unico massaggiatore per la testa in commercio, infatti ci sono anche gli Smart Googles di Therabody.

mascherina mal di testa addio
Con questa mascherina dirai addio ai mal di testa – foto Instagram @gravityblankets) – biopianeta.it

Tuttavia, il nuovo modello Gravity risulta essere il più conveniente: costa addirittura il 50% in meno rispetto alla concorrenza. Va inoltre ricordato che chi soffre di glaucoma, cataratta o di qualsiasi altro problema agli occhi non dovrebbe utilizzare il dispositivo. Come funziona allora questo massaggiatore oculare? Innanzitutto, utilizza la pressione dell’aria per massaggiare delicatamente le tempie e gli occhi. Non ci sono pertanto le tradizionali sfere rotanti, che solitamente si vedono nei comuni massaggiatori. Sono presenti inoltre dei piccolissimi airbag, i quali si gonfiano per aumentare l’aderenza della mascherina sul viso.

Queste caratteristiche rendono Gravity uno dei migliori massaggiatori oculari in circolazione, infatti le vendite dimostrano che è particolarmente amato. Per quanto riguarda le funzionalità, questo possiede ben cinque modalità di funzionamento differenti. E’ quindi possibile attivare la modalità multifunzione, grazie alla quale si attivano il calore, le vibrazioni e la pressione con l’aria. E non solo: c’è anche la modalità relax, che attiva solamente il calore e la pressione. Ciò che sorprende maggiormente è la presenza di due altoparlanti Bluetooth: l’utente può addirittura ascoltare dei suoni rilassanti durante il massaggio. Attualmente, il suo costo si aggira intorno ai 99 dollari.

Back to top button
Privacy