Salute e benessere

Unghie forti e sane: prepara questa miscela in casa e vedrai subito i risultati

Concedetevi il lusso di avere della mani fantastiche. Questa miscela in casa per unghie sani e forti vi aiuterà


Preparata con un ingrediente che tutti abbiamo in cucina, è quella soluzione incredibile che in un attimo rende migliore l’aspetto anche delle unghie più difficili. Si tratta di uno dei segreti delle nonne che in pochi ai giorni nostri conoscono. Facilissima da preparare e per di più piuttosto economico, che cos state aspettando a realizzarla?

Basta un semplice gesto, e tutto è pronto in un attimo. Realizzata con un unico ingrediente naturale, è quella ricetta che ti fa essere più in un istante. Coccolatevi immediatamente dunque, e preparate questa fantastica “pozione” di bellezza. Dite quindi addio alle vostre unghie fragile che si spezzano in un attimo. Ma potrete salutare per sempre anche quelle macchie giallognole che rendono davvero brutte le vostre unghie e a tanto altro ancora come quelle fastidiosissime cuticole che si possono formare sulla pelle ai lati delle unghie.

Ovviamente, per essere più sicuri, prima di utilizzarla potete chiedere consiglio alla vostra estetista di fiducia peché niente può sostituire il parere di un professionista specializzato. Per quanto in un primo mo mento si possa pensare sia esagerato, chiedete consiglio a riguardo anche al vostro medico di fiducia. La salute delle unghie, infatti, è un valido modo per verificare anche quella generale del vostro organismo.

Per esempio, infatti, la causa della fragilità delle unghie può essere una carenza di calcio. Dietro a questo piccolo disagio può quindi nascondersi un problema di alimentazione oppure anche un disagio della ghiandola tiroidea ma solo un medico può darvi un parere esatto da seguire.

Unghie in perfetta forma? Ecco la magia della nonna

Sia che siano quelle delle mani o quelle dei piedi, le unghie sono ciò che rende uniche le nostre estremità. Da sempre, parte del corpo oggetto di culto di tutte le donne di ogni età, spesso rappresentano anche un tratto distintivo e rivelatore della personalità del soggetto. Il loro ruolo è talmente importante anche nella società che nel corso degli ultimi tempi è nata anche una figura professionale che si occupa proprio specificatamente della loro bellezza in modo da farle apparire sempre al meglio. Stiamo parlando dell’onicotecnica.

Rimedio casalingo per unghie forti e sane
Unghie forti e sane: prepara questa miscela in casa e vedrai subito i risultati – Biopianeta.it

Per chi non ha i soldi per permettersi questi trattamenti, ecco la soluzione a portata di mano che renderà le vostre unghie semplicemente fantastiche, e in un attimo. Si tratta di una “pozione” della nonna che tutti possono preparare in un attimo. Si fa con un solo ingrediente che si trova in ogni cucina: anche quella più scarna. Per un risultato più di impatto, si consiglia di riscaldare in un pentolino questo ingrediente per qualche istante in modo da fargli avere una temperatura tiepida e poi di applicarlo sulle vostre unghie.

In alternativa, invece, potete anche massaggiarle con questo ingrediente tenendolo a temperatura ambiente. In entrambi i casi, lasciatelo riposare per qualche istante e poi eliminate i suoi residui dalle vostre mani. Non vi preoccupate se nel fare questa operazione vi ungerete anche le mani: infatti, questo ingrediente è ottimo anche per la pelle perché la rende più morbida. Avete capito di quale magico e poliedrico ingrediente alimentare stiamo parlando? Esatto! È proprio lui: l’olio d’oliva.

Francesca Bedini

Redattrice da 20 anni, mi occupo di articoli di cronaca, lifestyle, medicina occidentale e orientale, sport, gossip, cinema e tv, cucina e alimentazione, natura e tanto altro ancora. La mia passione è il cibo e la sana alimentazione. Adoro la cucina italiana: il mio piatto preferito sono gli spaghetti al pomodoro.
Back to top button
Privacy