Sustainability Life

Hai delle scatole di latta per biscotti vuote in casa? Usale così e tutti vorranno sapere da dove arriva il nuovo capolavoro

Create un nuovo capolavoro usando delle scatole di latta per biscotti vuote. Il successo per voi è assicurato!


Bellissimi e pronti in pochi minuti, sono quegli oggetti di arredo che rendono la tua abitazione unica e inimitabile. Inimmaginabile pensare che con così poco tempo e un pizzico di astuzia si possono creare dei veri e propri capolavori. Oggetti di invidia, sono l’elemento di arredo che da un immenso valore aggiunto alla tua dimora.

Quando vi dedicate alla pulizia della vostra cucina, fate attenzione a ciò che buttate perché potrebbe diventare un oggetto molto richiesto, e anche di rinnovato valore economico. Il consiglio è quello di provare ad allargare la vostra mente in modo da cercare di capire come riciclare anche l’utensile che apparentemente pare più insignificante.

Perciò, refrigerate la vostra  mente e cominciate questa attività occasionale che potrebbe anche fornirvi una seconda entrata economica. Creare oggetti indimenticabili e di grande interesse dal punto di vista dell’arredo, infatti, è molto semplice. Unici e con una propria identità perché non ne esiste mai uno uguale, sono quella ricchezza in più che rende speciale ogni ambiente dove vengono collocati. Che cosa aspettate, dunque, nel cimentarvi in questa arte?

Capolavori con l’arte del riciclo

Bastano pochi oggetti per dare vita a un oggetto di design incredibile da attaccare al muro che grazie alla sua bellezza salta immediatamente all’occhio. Tutti vi chiederanno dove l’avete comprato, e soprattutto quanto lo avete comprato. A voi la decisione di dire la verità o meno. Ma vediamo, dunque, come realizzare questi capolavori partendo da una semplice scatola di latta per biscotti vuota perché li avete mangiati tutti.

Capolavori con scatola di latta per biscotti vuote
Hai delle scatole di latta per biscotti vuote in casa? Usale così e tutti vorranno sapere da dove arriva il nuovo capolavoro. Fonte: Tiktok@qlima – Biopianeta.it

Un’idea molto originale arriva da “glima” su Tiktok. Ecco, dunque, come realizzare queste opere d’arte. Vi servirà anche della tinta, un pennello, del cartone, della colla a caldo e poi dei nastri per decorare. La prima cosa da fare è essere sicuri che la scatola di latta sia pulita, cioè priva di briciole, e poi con un pennello la tingerete. Incollate sul diametro esterno della base lo spago da cucina in modo da creare il punto di attacco che potrete usare per affiggere questo capolavoro a un chiodo al muro una volta che sarà terminato.

Adesso tagliate del cartone con il quale fodererete il fondo della scatola incollandolo con la colla a caldo. Procedete incollando le altre sagome di cartone in modo da avere come dei ripiani all’interno della scatola e decorate l’esterno con del pizzo colorato a proprio piacere. Una volta che sarà tutto pronto, non vi resta che attaccare questa opera d’arte al muro, arredare il suo interno con una piantina e le vostre statuette preferite e aspettare la cascata di complimenti che riceverete da parenti e amici quando la vedranno.

Francesca Bedini

Redattrice da 20 anni, mi occupo di articoli di cronaca, lifestyle, medicina occidentale e orientale, sport, gossip, cinema e tv, cucina e alimentazione, natura e tanto altro ancora. La mia passione è il cibo e la sana alimentazione. Adoro la cucina italiana: il mio piatto preferito sono gli spaghetti al pomodoro.
Back to top button
Privacy