Curiosità

Ti sembra pulitissimo ma in realtà nasconde un sacco di batteri: se fai risolvi il problema del filtro della lavatrice in un attimo

Pensi che la tua lavatrice sia pulita e profumata? Ti sbagli di grosso e non hai mai controllato il filtro: ecco cosa devi fare.


La lavatrice è la salvezza di chi non ha nessuna intenzione di lavare panni a mano, come facevano le nostre nonne e mamme con grande fatica e perdita di tempo. Non c’è più nessuno, infatti, a fare questo tipo di lavoro completamente a mano, nella grande maggioranza delle famiglie è proprio la lavatrice a fare il lavoro al nostro posto, giustamente. Ma sei sicuro che non stai soltanto peggiorando la condizione dei tuoi vestiti preferiti?

Se ti sembra che non si lavino mai abbastanza, che resti sulla superficie un odore sgradevole e non sei soddisfatto delle prestazioni della lavatrice, probabilmente ti stai dimenticando del filtro. Tu credi di pulirla e di curarla a dovere, ma se non controlli anche questo aspetto e questo piccolo particolare del tuo elettrodomestico, non potrai di certo pensare di ottenere il bucato dei tuoi sogni. Ecco come devi fare per risolvere la situazione.

Pensa al filtro della lavatrice e vedrai che bucato perfetto: dovrai pulirlo in questo modo

La lavatrice, come tutti gli elettrodomestici, è fatta di piccole parti, ciascuna con un proprio scopo specifico e andrebbero tendenzialmente controllate – e pulite – tutte. Soprattutto dove c’è un filtro che, come suggerisce il  nome, filtra l’acqua sporca che viene dai lavaggi, questo va sicuramente pulito o si rischia di compromettere le funzionalità e l’efficacia della lavatrice. E di ritrovarsi, dunque, con panni non perfettamente puliti. Come fare?

come pulire il filtro della lavatrice
Perché la tua lavatrice non lava bene: colpa del filtro – Biopianeta.it

Pulire il filtro della lavatrice non è affatto un’operazione complicata e difficile da portare a termine ma qualcosa che puoi fare senza particolari problemi. Basta un po’ di attenzione e qualche accortezza in più. Ogni lavatrice ha una piccola scatola in basso a sinistra o a destra: è lo sportellino dove troverete il filtro da pulire. Vi raccomandiamo di mettere un panno sotto alla lavatrice o finirete con l’allagare tutta la stanza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rimedi Naturali (@consigli.naturali)

Aprite lo sportellino, svitate il tappo e l’acqua sporca uscirà da sola (ecco perché dovrete mettere il panno sotto l’elettrodomestico per tamponare il liquido). Rimuovete il filtro, pulitelo per bene finché non sarà lindo e scintillante e rimettete tutto com’era prima. Vedrete che l’elettrodomestico tornerà a funzionare come nuovo, come quando lo avete appena comprato.

Back to top button
Privacy