Curiosità

Ti manca la scarpiera? Non serve comprarla: basta una scatola di cartone e puoi realizzarla con le tue mani

Ti manca la scarpiera? Ecco la soluzione facile e veloce che fa per te, ed è anche super economica. Approfittane subito!


Bellissima e attraente, nessuno crederà che l’abbiate fatta voi e con materiale riciclo. Non perdete tempo a cercare di convincerli, piuttosto godetevi il meritato successo. Si tratta di un invenzione spettacolare e talmente facile da fare che anche i bambini la possono realizzare. Insomma, il divertimento mentre le realizzata è assicurato

Minimale o più decorata a seconda dei vostri gusti, quel che è certo è che dona ampio spazio, ordine e un senso di maggior pulizia a tutta la casa. Che cosa state aspettando a crearla? Può essere piccola o grande a seconda delle esigenze ma è sempre bellissima. Scegliete quindi le dimensioni che più preferite, e sarà sempre un successone.

Incredibile quello che si può fare con una scatola di cartone, in pochi minuti e con ancora meno sforzo. Leggera e dall’aspetto molto bella, è quell’oggetto di design che rende davvero migliore le tue giornate. Dentro di lei i tuoi oggetti sono davvero al sicuro. E le tue scarpe sono davvero molto importanti per la vita di tutti i giorni perché senza non si può camminare fuori e nemmeno in casa, soprattutto in questi giorni freddi. Vediamo come fare a costruire questo spettacolare “mobiletto” in maniera perfetta.

Ricicla il cartone: e avrai una scarpiera favolosa

Spesso molto care e non alla portata di tutti, perché quest’anno non ve la fate da soli. Vi bastano solo 4 oggetti e in pochi minuti è subito pronta. Solida e dall’aspetto invitante, si tratta di uno dei oggetto maggiormente richiesti in una casa. In questo modo darete maggiore carattere e personalità alla vostra abitazione, e questo sarà il vostro tocco unico e indimenticabile.

Scarpiera con scatola di cartone come fare
Come creare da soli una scarpiera con una scatola di cartone – Biopianeta.it

Ancora più bello è realizzarlo in famiglia, magari con i propri figli. Date dunque libero sfogo alla vostra fantasia e create questo incredibile oggetto di design in pochi passaggi. Il risultato è sempre meraviglioso, e vi fa fare sempre un figurone. Super economica e di grande effetto scenico, la scarpiera così preparata risolverà la maggioranza dei tuoi problemi. Potete lasciarla così oppure scegliere di pitturarla.

Alcuni addirittura potrebbero addirittura scegliere di rendere luccicante questo incredibile arredo.  Quel che importa è che la lasciate asciugare con cura una volta ultimata, e poi potrete usarla come una normale. Un idea molto carina è quella di “Khosla Craft” che sta girando su Youtube. Non vi resta che cimentarvi in questa impresa cn tutta la famiglia e creare una fantastica scarpiera per tutti ma anche dei ricordi indelebili nella vostra mente.

Francesca Bedini

Redattrice da 20 anni, mi occupo di articoli di cronaca, lifestyle, medicina occidentale e orientale, sport, gossip, cinema e tv, cucina e alimentazione, natura e tanto altro ancora. La mia passione è il cibo e la sana alimentazione. Adoro la cucina italiana: il mio piatto preferito sono gli spaghetti al pomodoro.
Back to top button
Privacy