Vivere green

Shopping a impatto zero o quasi, i migliori siti vintage e second hand

Acquistare vestiti di qualità e ad impatto zero, o quasi, è assolutamente possibile. Ecco quali sono i migliori siti vintage e second hand


Come fare per avere una vita sostenibile e allo stesso tempo alla moda? Molto spesso si pensa che rispettare l’ambiente vuol dire doversi privare di ogni cosa, ma non è così.

Certo, meglio evitare vestiti fatti con grandi quantità di cuoio e, soprattutto, realizzata con pelle di animali. Tuttavia, esiste un modo che ci permette di fare acquisiti nel settore dell’abbigliamento a impatto zero o quasi. Ecco perché vogliamo mostrarti quali sono i migliori siti vintage e second hand in circolazione.

Dove fare shopping a impatto quasi zero

Negli ultimi anni il tema della sostenibilità ambientale ha visto un rapido aumento della sua popolarità in ogni scomparto della vita quotidiana di ognuno. Anche quello della moda, spesso accusato di sprechi e di sfruttamento delle risorse ambientali, è riuscito a rinnovarsi e a far emergere differenti tipi di offerte. Non tutti sanno che è possibile fare shopping a impatto zero (o quasi) anche quando si tratta dell’abbigliamento. Ecco, quindi, che vogliamo mostrarvi dove poter fare acquisti online rispettando l’ambiente.

Shopping a impatto zero o quasi
Questi siti di abbigliamento vintage sono i migliori – Biopianeta.it

Non potevamo iniziare la nostra lista dei siti online dove poter fare acquisti di capi d’abbigliamento in modo sostenibile, senza citare Gucci. Stiamo parlando del sito Gucci Valut, che offre una collezione di pezzi rari e vintage, ovviamente del brand Gucci, che permette di acquistare prodotti in edizione limitate e capi che provengono da capsule collection. Molto valido anche 20134Lambrate. Si tratta di un negozio online italiano che deve il suo nome al famoso quartiere milanese dove si trova anche la sua sede fisica. Sul suo shopping online potrete trovare una vastissima selezione di abiti vintage, di cui molti capi risalenti ai primi anni del Novecento.

Sempre restando in Italia è possibile visitare il sito Dress You Can e usufruire dei servizi di noleggio. Questi permettono di “affittare” abiti per una serata particolare a prezzi scontati. Dress You Can, inoltre, si contraddistingue dagli altri servizi perché offre una selezione più ricca e specifica per quanto riguarda gli abiti da sposa. Non male nemmeno la collezione di scarpe presente sul sito. Se vogliamo spostarci negli Stati Uniti, allora il sito che fa per noi è James Veloria. Si tratta di un negozio di New York che offre abiti vintage a prezzi particolarmente convenienti. Mentre Stella Dallas è un negozio di Williamsburg che si è contraddistinto per la sua meravigliosa offerta di denim vintage a prezzi molto interessanti.

Back to top button
Privacy