Vivere green

Se butti i barattoli di latta usati, commetti un errore: dai un tocco in più alla tua casa così

Da oggi in poi, dai un tocco unico e personale alla tua casa senza spendere un euro: ti basteranno dei barattoli di latta usati e pochi minuti


Facile e veloce, iniziate immediatamente il cambio look della vostra abitazione. Date alla vostra dimora quel tocco glamour in più e anche la vostra popolarità tra gli amici subirà una fantastica impennata. Preparatevi a ricevere tantissime domande. In molti incominceranno a chiedervi consigli di stile per la loro abitazione in modo da essere più alla moda e popolari. Insomma, anche per voi si apre una nuova possibilità di vita.

E tutto questo capiterà grazie a dei barattoli di latta usati. Scegliete quindi di darvi una nuova possibilità e per tornare sulla cresta dell’onda della popolarità cambiate la vostra mentalità. Il riciclo è il futuro del nostro mondo: iniziate dunque da adesso. Basta pochissimo, e la vostra casa diventerà una dimora arredata con oggetti di lusso di ultima generazione. E quel che è ancora meglio è che li avrete fatti voi. date quel tocco glamour in più.

Incominciate una nuova attività e vedrete che anche le vostre finanze ne trarranno giovamento. Potreste, infatti, presentare queste vostre creazioni anche agli amici o ai banchetti di Natale. Il guadagno è garantito perché questi oggetti sono così belli e irresistibili che nessuno saprà dirgli di no. Si tratta di arte, e quel che è meglio è che li avrete realizzati voi, e con le vostre mani. Vediamo dunque come fare.

Arte del riciclo: e la vostra casa è un’oasi di bellezza e salute

Smettete di gettare via ogni cosa e diventate un poco artisti della vostra vita. Trasformate anche l’oggetto apparentemente più insignificante in una bellezza che tutti possono ammirare. Iniziate con i barattoli di latta che tutti abbiamo in casa. Per esempio, comprate la polpa di pomodoro nei barattoli di latta e poi usatela per realizzare sughetti strepitosi. Fatto questo, lavate i contenitori in latta e poi asciugateli con cura. E adesso abbelliteli in modo da renderli oggetti d’ate che in nessun modo possano ricordare il loro precedente utilizzo.

Abbellisci casa coni barattoli di latta usati
Se butti i barattoli di latta usati, commetti un errore: dai un tocco in più alla tua casa così – Biopianeta.it

I seguaci del minimalismo potranno anche accontentarsi di usarli come contenitori per le penne o le matite senza cambiare in alcun modo il loro aspetto. L’unica cosa e che li terranno sempre puliti in modo da aumentare la loro brillantezza. Gli altri invece potranno creare barattoli a tema usando della colla a caldo e della carta vetrata.

Per prima cosa, infatti, dovrete limare i bordi dei barattoli asciutti in modo da evitare di farvici male in futuro. Dopo potrete ricoprire il loro esterno con dei bastoncini posizionandoli verticalmente uno accanto all’altro e incollandoli alla superficie con la colla a caldo. Dopo qualche minuto, mettete all’interno dei barattoli del terriccio e piantateci una bella piantina in versione mini: per esempio, potrete usare una mini succulenta. In questo modo, il successo è assicurato!

Back to top button
Privacy