Salute e benessere

Reformer: l’allenamento leggero che ti cambia corpo e mente, sta facendo impazzire tutti i vip

Tutti sappiamo che fare attività fisica fa bene, ma non tutti riusciamo comunque a farla. Se sei tra questi, prova l’allenamento “reformer”.


Non si può pensare di vivere una vita sana, lunga e in salute senza fare alcun tipo di attività fisica. Non si deve certo diventare sportivi professionisti, ma è fondamentale muoversi un po’ ogni giorno per evitare di fare una vita troppo sedentaria. La sedentarietà è la peggior nemica della vostra salute cardiovascolare e considerando che le malattie legate al cuore e alla circolazione sono le prime cause di morte in Italia e nel mondo, vale la pena fare qualcosa di buono per prendersene cura.

Non tutti, naturalmente, riescono ad allenarsi allo stesso modo, allo stesso ritmo e con la stessa frequenza: ci sono tanti fattori che entrano in gioco. Ma l’importante è farlo costantemente e combattere la pigrizia che naturalmente viene a bussare alla nostra porta ogni tanto. Se sei tra quelle persone che non riescono mai a fare sport, prova l’allenamento “reformer”: leggero, da fare in casa, total body e super efficace.

Cos’è l’allenamento “reformer” e perché dovresti farlo anche tu: perfetto per chi non riesce mai a fare sport

L’elemento che più tiene lontani dallo sport chi non è appassionato è sicuramente la fatica. Immaginiamo l’allenamento quotidiano come qualcosa di faticoso, insormontabile e che ci farà sputare i polmoni per un’ora…quacosa che poi non vorremo più fare nella nostra vita. C’è chi ama gli allenamenti potenti e ad alta intensità, ma non tutti! Non devi per forza faticare troppo per ottenere i risultati che vuoi.

prova l'allenamento reformer
Prova il pilates reformer – Biopianeta.it

Il reformer altro non è che una forma di pilates intenso, dove allo stesso tempo in cui si fatica molto poco. L’allenamento punta a scolpire il corpo, a modellare le forme, ed è diverso dal cardio, in cui devi saltellare, correre e faticare eccessivamente. Anche con questo tipo di sport brucerai tanti grassi e calorie, ma non te ne renderai conto! Tutti i vip stanno scegliendo questo tipo di allenamento, perfetto soprattutto per chi non è proprio patito di sport.

Puoi farlo comodamente a casa tua, ma ti occorreranno alcuni strumenti fondamentali perché tu possa completare gli esercizi correttamente. I macchinari specifici – che potrai acquistare su Internet – ti permetteranno di raggiungere il risultato sperato senza salti, corse o allenamenti cardio faticosi. Questo è il motivo per cui piace a tanti Vip e personaggi pubblici: minimo sforzo e tempo impiegato, massimo risultato. Troverai tanti utilissimi tutorial su Internet che potrai seguire nella comodità della tua stanza: vedrai che risultati.

Back to top button
Privacy