Curiosità

Quest’uomo salva il gattino pietrificato dalla vernice, dopo diventa bellissimo | VIDEO

Il salvataggio di un gattino sommerso dalla vernice ha emozionato tutto il web. Le immagini mostrano il suo cambiamento.

La malignità umana non ha limiti e quando di mezzo, per il suo modo di fare aggressivo, ci finiscono altri esseri viventi, allora la situazione inizia a divenire tragica. Spesso, quelli costretti a sopperire alle ingiustizie di alcuni soggetti poco raccomandabili sono degli animali inermi e incapaci di poter reagire. La loro vita viene messa in pericolo da alcuni atti scellerati e senza senso, ma fortunatamente, poi, vi sono persone con una coscienza ben più delineata.

Le immagini di questo cucciolo di gatto ricoperto dalla vernice hanno fatto stringere il cuore proprio a chiunque le abbia viste. Chi ha fatto ciò potrebbe anche agire su qualche altro piccolo essere, quindi una risposta anche istituzionale verso certi gesti potrebbe portare a evitarli in futuro. Un atteggiamento che, magari, poteva sembrare goliardico è stato molto pericoloso per la vita di questo tenero felino. La tinta che gli è stata posta sul pelo è altamente tossica e poteva anche ucciderlo.

A dargli una speranza di vita è stato un uomo che lo ha trovato e ha tentato di tutto per poterlo curare al meglio. Per prima cosa, lo ha portato dal veterinario, il quale gli ha consigliato di pulirlo con degli oli particolari e che gli hanno permesso, dopo una settimana, di fargli tornare il pelo splendente come in precedenza.

L’azione repentina di un eroe

L’uomo l’aveva trovato piangente sotto la pioggia e aveva sul suo pelo una vernice di colore blue che si era essiccata, quindi il gatto era pietrificato. Il dolore e il disagio che stava subendo appariva palese, ma grazie all’impegno del suo eroe è riuscito a salvarsi. Quest’ultimo, ogni giorno ha tentato di poterlo ripulire da questa tinta tossica e nel mentre il gatto non ha mai né graffiato, né morso, anche se si è lamentato un po’.

Gatto trovato pietrificato e pieno di vernice
Gatto sommerso dalla vernice (Youtube – @storie_realistiche) – Biopianeta.it

Dopo che si è ripreso, l’uomo gli ha dato il nome Blue e lo ha tenuto con sé, così da permettergli una vita dignitosa e lontana dal pericolo che ha dovuto affrontare. Il video che immortala questo splendido gesto è stato condiviso su Youtube da parte dell’account @storie_realistiche ed è divenuto subito virale.

Il post caricato sul social media è stato commentato da più di 3 mila persone, tutte arrabbiate contro chiunque abbia effettuato un gesto ignobile del genere. Una forte sensibilizzazione riguardante la protezione degli animali, può divenire un’arma importante per poter evitare atti del genere. Magari, svolgerla anche nelle scuole può essere determinante in certune occasioni.

Back to top button
Privacy