Curiosità

Qualche pezzo di cartone e il gioco è fatto: vorranno tutti sapere dove hai comprato questa meraviglia

Con qualche pezzo di cartone e poco più potrai creare un oggetto incredibile e tutti ti chiederanno dove lo hai comprato.


Imparare a vivere in maniera sostenibile è fondamentale, soprattutto in questo periodo in cui ci stiamo tutti rendendo conto di aver fatto del male all’ambiente e alla Terra. Possiamo imparare dai nostri errori e vivere con un basso impatto ambientale, tutti più ecofriendly. Possiamo cominciare evitando gli sprechi e dando nuova vita e una seconda chance ad oggetti che prima avremmo buttato senza pensarci nemmeno due volte. Per esempio: ecco cosa puoi fare con dei vecchi cartoni.

Il cartone è uno di quei materiali che riteniamo essere soltanto di scarto e non penseremmo mai di poterci ricavare qualcosa di veramente positivo, che possa apportare un miglioramento significativo alle nostre giornate. Eppure è così! Quando i tuoi amici vedranno questo oggetto in casa tua ti chiederanno dove lo hai comprato e come hai fatto ad ottenerlo, ne vorranno tutti uno uguale!

Tutti i tuoi amici lo vorranno ma tu lo potrai realizzare soltanto con dei cartoni avanzati: ecco come farlo

Non solo potrai creare, con un po’ di creatività e con materiali “di scarto”, oggetti di design che potranno migliorare l’aspetto della tua casa a livello estetico ma che potranno esserti anche molto utili. Per esempio, quello che andrai a creare con questi vecchi scatoloni sarà qualcosa di utile ma allo stesso tempo molto bello e tutti i tuoi amici vorranno sapere dove l’hai comprata. Dovrai svelare loro che sei stato tu stesso a farlo!

ricicla le scatole di cartone così
Crea un oggetto incredibile – Biopianeta.it

Quello che andrai a creare saranno delle pratiche scatole porta oggetti. Con pochi altri elementi, come un paio di forbici e della tempera bianca – che andrà a creare un bell’effetto shabby chic agli oggetti che crei – e della colla a caldo, che può sempre servirti. Ritaglia due forme rotonde – che saranno una il fondo e una il coperchio della tua scatola e crea la struttura intorno. Puoi decorarla come più ti piace, sfruttando sempre il cartone.

@ideas_creativas_para_ti #recicla #carton y crea autenticas maravillas #ideas_creativas_para_ti ♬ RelaxingMusic – MeteoMusic

Basta davvero poco per essere creativi! La tempera bianca, che andrai a stendere in maniera non uniforme, ma creando un estetico effetto legno rovinato, ti tornerà utile, ma la potrai sostituire con il colore che più ti piace e più si abbina alla tua casa. Molto dipende, infatti, dai tuoi gusti e da che tipo di arredamento hai.

Back to top button
Privacy