Salute e benessere

Questo padrone ha trovato un’idea geniale per lavare i denti al suo cagnolino, il video è virale

L’igiene dentale è importante per gli umani quanto per i nostri amici pet. Questo padrone ha trovato un’idea geniale per il suo cane


Come ben sa, infatti, chiunque abbia un cane riuscire a pulirgli in modo efficace i denti è una vera e propria impresa. Ancora più difficile se stiamo parlando di un cane di grossa taglia o comunque di un molosso. Per questa ragione in commercio si possono trovare tantissimi prodotti per l’ligiene dentale dei pet: la scelta è, quindi, vastissima e ad influire è anche il prezzo.

Ma come fare ad essere veramente certi che il prodotto comprato sia efficace e il più giusto per il nostro amico a quattro zampe? Sicuramente, è sempre bene farsi consigliare dal proprio veterinario di fiducia ma anche in questo caso potremo ricevere delle risposte contrastanti. Ci sono, infatti, molti professionisti che non amano i prodotti industriali e quindi vi potrebbero consigliare quelli più naturali che però hanno un costo più elevato.

Inoltre, molti altri vi potrebbero addirittura invitare a non usare questi oggetti perché possono contenere anche molti conservanti ai quali i vostri amici a quattro zampe potrebbero essere allergici o intolleranti. Per fortuna, dunque, che questo padrone ha avuto un idea così geniale. Cerchiamo, perciò, di capire meglio e verifichiamo se è il caso di fare come lui.

2 minuti, e il tuo pet ha i denti bianchissimi

Anche i nostri fedeli amici possono avere dei problemi alla dentatura: carie e nodini sono delle vere e proprie minacce anche per loro. Si dice che nei primi tre anni di vita, i problemi ai denti siano la principale fonte di disagio dei pet. Da una carie non curata, infatti, oltre che a un grandissimo mal di denti possono anche derivare patologie secondarie importanti. Una cattiva igiene orale non è quindi solo fonte di alitosi anche nel cane.

Padrone cane idea geniale per lavare i denti
Questo padrone ha trovato un’idea geniale per lavare i denti al suo cagnolino, il video è virale – Biopianeta.it

Sul web sta spopolando questa soluzione proposta da un padrone: è davvero fantastica! E ci vuole molto poco per attuarla. Fate, dunque, così e il vostro cane sarà famoso nel quartiere per avere i denti più bianchi di tutti. I commenti online sono davvero esilaranti, e per di più i padroni che hanno messo in atto questo stratagemma sono davvero felici adesso forse più dei loro amici a quattro zampe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dachshund club 🌭 (@dachshundmydog)


Quando dovete pulire i denti del vostro pet, infilateci in bocca un giocattolo a forma pallina di quelle che non suonano e poi con uno spazzolino e il dentifricio spazzolate i suoi denti fino a renderli bianchi come la neve. In pochi giorni, vedrete dei miglioramenti incredibili, e sarà tutto merito vostro.

E vedrete che il vostro pet vi ringrazierà con tante coccole e tanti bacini. Dite quindi addio anche alla sua alitosi che di certo non è molto invitante. Adesso il suo alito profumerà di freschezza e pulito.

Francesca Bedini

Redattrice da 20 anni, mi occupo di articoli di cronaca, lifestyle, medicina occidentale e orientale, sport, gossip, cinema e tv, cucina e alimentazione, natura e tanto altro ancora. La mia passione è il cibo e la sana alimentazione. Adoro la cucina italiana: il mio piatto preferito sono gli spaghetti al pomodoro.
Back to top button
Privacy