Curiosità

Puzza di sudore sui vestiti anche dopo il lavaggio: usa questi prodotti prima di metterli in lavatrice

Vuoi eliminare per sempre la puzza di sudore dai vestiti? Devi utilizzare questi prodotti prima di metterli in lavatrice.


Che sia estate o inverno, la puzza di sudore tante volte tende ad impregnare i nostri capi d’abbigliamento. Magari, andando in palestra e sudando di più si può verificare questa condizione. O ancora, andando in un luogo molto caldo, in cui ad esempio è accesa l’aria condizionata, ci si ritrova a sudare e di conseguenza ad emanare cattivi odori di sudore. Oltre ad essere un disagio personale, diventa anche un problema per le magliette, camicie e qualsiasi altro capo d’abbigliamento.

Scopriamo insieme, allora, i prodotti da utilizzare sul capo in questione prima di riporli in lavatrice. Siamo certi che i risultati saranno unici e sorprendenti e non ne farete più a meno.

Elimina in questo modo la puzza di sudore dai vestiti: sarà semplicissimo

Molto spesso, nonostante i continui lavaggi in lavatrice, il bucato continua ad avere un cattivo odore, in particolare una costante puzza di sudore. Può capitare soprattutto quando non si riesce a lavarli in tempo, facendo in modo che il sudore ristagni sui capi, penetrando nelle fibre e diventando sempre più difficile da eliminare. Ecco perché bisognerebbe sempre pretrattare i capi prima di inserirli in lavatrice.

E noi quest’oggi vi sveleremo un trucchetto davvero semplicissimo, ma altrettanto efficace per far sì che la puzza di sudore venga eliminata del tutto. Pronti a conoscerlo?

prodotti eliminare puzza sudore abbigliamento
I prodotti perfetti per eliminare la puzza di sudore dagli indumenti (Biopianeta.it)

Il trucchetto di cui parliamo è il prelavaggio: l’utilizzo, a secco, di alcuni ingredienti che possediamo in casa per eliminare la puzza di sudore. La prima cosa da sapere è che gli ingredienti utilizzati sono diversi a seconda del colore dei vestiti: per i bianchi si utilizza un metodo, per i colorati un altro. Dunque vediamoli insieme:

  • se dobbiamo eliminare la puzza di sudore da una maglia o una camicia colorata dobbiamo utilizzare qualche spruzzo di sgrassatore (decidete voi quanto, in base alla puzza) ed aggiungete anche un bicchierino di Ace gentile per delicati (tranquilli, che i vestiti non si scoloriranno). A questo punto strofinate un po’ e mettere in lavatrice: il lavaggio eliminerà qualsiasi tipo di puzza;
  • se dobbiamo eliminare la puzza di sudore dai capi bianchi utilizziamo invece lo sgrassatore ed una pappina creata con acqua ed un cucchiaio di percarbonato di sodio, che andremo a mettere sempre sulla zona che emana cattivi odori. Anche in questo caso lasciamo agire per qualche minuto prima di strofinare bene ed eliminare la puzza. Dopodiché dritto in lavatrice ed il gioco è fatto: saranno super profumati!
Back to top button
Privacy