Salute e benessere

Perdi peso con questa tecnica di respirazione: accelera il metabolismo e blocca la fame

Puoi raggiungere il tuo obiettivo migliorando le tue capacità. Ecco come perdere peso con questa tecnica di respirazione


Restare in allenamento è importantissimo non solo per quanto riguarda la tua condizione fisica e prestazionale, ma anche per la tua salute mentale.

Essere in forma sia fisicamente che mentalmente ci aiuta sentirci meglio e ad affrontare le giornate con più fiducia, così come ad avere un miglior rapporto con la bilancia. Ecco, quindi, che vogliamo mostrarti come perdere peso grazie a questa tecnica di respirazione. Potrai accelerare il metabolismo in questo modo.

Puoi perdere peso con questa tecnica di respirazione

Non è detto che allenarsi e restare in forma possa essere possibile solamente grazie ad allenamenti di resistenza e di forza. A volte è possibile curare la nostra fisicità anche mediante l’utilizzo di strategie diverse. Esistono infatti più di una tecnica di respirazione che ci fanno perdere peso grazie allo yoga. Questa disciplina permette di creare una consapevolezza più profonda grazie alla relazione che c’è tra il respiro e il movimento della posa. È proprio il respiro un fattore considerato cruciale per la perdita di peso. Ma vediamo in che modo e perché: vediamo qual è la tecnica di respirazione per perdere peso.

perdere peso respirando
Qual è la tecnica di respirazione che fa perdere facilmente peso (biopianeta.it)

Inizia sedendoti con le gambe incrociate e mettendo una mano sulla pancia. Poi prosegui posizionando il pollice destro vicino al tuo ombelico e la mano sinistra più in alto sul petto. A questo punto dovrai fare respiri profondi, assicurandoti che il petto non si sollevi affatto. Permetti all’addome di abbassarsi da solo ad ogni respiro profondo. Continua con un’altra tecnica di respirazione, chiamata “respirazione diaframmatica”. Dovrai sdraiarti sulla schiena e rilassarti. A questo punto fai un’inspirazione profonda, espira e osserva il modo in cui si muovono lo stomaco e il petto. A questo punto continua a fare inspirazioni ed espirazioni sempre più profonde. Si tratta di una tecnica che stimola il tuo metabolismo.

Un altro modo per ottimizzare il tuo respiro e cercare di aiutati con il peso è la tecnica del respiro splendente del cranio. Siedi con la colonna vertebrale dritta, poi metti una mano sulle tue ginocchia con i palmi rivolti verso l’alto. Poi posizione l’altra mano sull’addome. A questo punto dovrai inspirare profondamente contraendo la parte inferiore della pancia mentre espiri. Prosegui forzando l’espirazione con più respiri e sentirai i muscoli addominali contrarsi. Ora potrai rilasciare l’addome e lasciare che l’aria fluisca nei polmoni. Fai circa 20 respiri.

Back to top button
Privacy