Curiosità

Non hai bisogno di prodotti costosi, per far tornare in salute le tue piante ti basta usare questi ingredienti: fanno miracoli

Vuoi far tornare in salute le tue piante? Ecco ciò che devi utilizzare: prodotti del tutto naturali che faranno grandi miracoli.


Le piante sono indispensabili per la nostra salute. Senza di esse non potremmo vivere su questa terra, per questo motivo è bene prendersene cura partendo dal proprio piccolo (la piantina sul balcone) fino ad arrivare al grande (alberi nei boschi e così via). Si sa che le piante, per poter sopravvivere ai cambiamenti climatici, ad una posizione che non è adatta alla propria natura e agli agenti atmosferici hanno bisogno di immense cure.

Vediamo insieme, allora, come poter far tornare in salute le piante che si posseggono sul proprio balcone o in casa, utilizzando dei prodotti del tutto naturali e per niente costosi. In men che non si dica accadrà un vero miracolo: le piante si riprenderanno in un secondo!

Utilizza questi prodotti e le tue piante torneranno in salute

Pur non essendo magari grandi esperti di giardinaggio, ci accorgiamo subito quando qualcosa non va alle nostre piantine. In fondo se le abbiamo in casa da molto tempo abbiamo sicuramente imparato a conoscerle, a conoscere la loro storia, la loro natura e soprattutto le loro esigenze, il periodo di fioritura e così via. Ecco quindi che se una fogliolina inizia a diventare gialla quando in realtà dovrebbe essere verde, iniziamo a preoccuparci per la loro salute.

Per fortuna ci sono diversi metodi che consentono alla pianta di riprendersi in men che non si dica, ritornando forte e rigogliosa come un tempo. Solitamente utilizziamo prodotti chimici che si trovano facilmente in commercio, spendendo anche un bel po’ di denaro. Ma se invece vi dicessimo che è molto più semplice curarle con metodi naturali? Vediamoli insieme di seguito.

prodotto salute piante
Il prodotto che farà tornare in salute le piante (Biopianeta.it)

Per far sì che le nostre piantine possano tornare in salute abbiamo bisogno di:

  • un pugno di riso
  • un cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • un bicchierino di aceto bianco

Per creare il nostro prodotto super efficace e salvifico iniziamo mettendo del riso in un bicchiere pieno di acqua. Mescoliamo ed aggiungiamo il bicarbonato di sodio ed il bicchierino di aceto bianco. Continuiamo a mescolare delicatamente, per evitare che possa fuoriuscire dal bicchiere e, con l’aiuto di un imbuto, trasferiamo il tutto all’interno di uno spruzzino. Chiudiamo e nebulizziamo sulle foglie delle nostre piantine malconce. Continuiamo quest’operazione fino a quando non si saranno riprese: saranno meravigliose e rinvigorite in men che non si dica!

Back to top button
Privacy