Vivere green

Non buttare più i rotoli finiti di carta igienica: quello che puoi farci con i bimbi per Natale è incredibile

Hai rotoli finiti di carta igienica in casa? Non gettarli via, perché puoi creare meravigliose decorazioni di Natale con i tuoi bambini.


Molto spesso in casa abbiamo oggetti che potrebbero avere una seconda vita e potrebbero diventare oggetti di arredamento davvero carini, se solo non li gettassimo via o li utilizzassimo al meglio. Questo è ciò che, per esempio, può accadere con i rotoli finiti della carta igienica. Quest’ultimi, sembrandoci davvero inutili, una volta terminati vengono gettati via.

Quest’anno però sarà diverso, perché con un po’ di fantasia vi faremo creare delle decorazioni natalizie davvero incredibili. Vi aiuteranno i vostri bambini: il divertimento sarà assicurato! Vediamo insieme di seguito alcune idee carine da mettere in pratica.

Crea decorazioni natalizie con i rotoli di carta igienica: saranno meravigliose!

L’aria natalizia inizia a farsi sentire fortemente e sempre più persone si stanno preparando ad acquistare addobbi e decorazioni, per la propria casa, per questo evento davvero importante. I negozi sono già gremiti di luci, palline colorate, alberi di Natale enormi e presepi davvero incredibili. Non ci resta che recarci in uno di essi ed iniziare lo shopping pre-Natale davvero pazzo.

Accanto a ciò potremo sempre dare spazio alla nostra fantasia e creare, con l’aiuto dei nostri bambini, delle simpaticissime decorazioni di Natale utilizzando solamente i vecchi rotoli di carta igienica finiti. Sarà davvero meraviglioso! Ecco di seguito alcune idee.

decorazioni natalizie rotoli carta
Creare decorazioni natalizie con rotoli di carta igienica (Biopianeta.it)

Tra le idee da mettere in pratica troviamo:

  • Pupazzi di neve: realizzarlo sarà semplicissimo! Infatti la prima cosa da fare sarà quella di dipingere il rotolo con una pittura bianca. Dopodiché con i pennarelli colorati decorarlo creando gli occhietti, il naso a forma di carota, i bottoni sul petto e soprattutto il sorriso che non deve mancare mai. Prendiamo poi un cotton fioc, pieghiamolo a formare un semicerchio e adagiamo alle estremità due piccoli pon pon colorati. Incolliamolo sulla parte alta del nostro rotolo, per creare uno scalda orecchie. Infine, con un po’ di nastrino colorato gli creiamo una deliziosa sciarpa. Sarà incredibile!
  • Candele: perché non creare delle meravigliose candele, simbolo di gioia e speranza? Ebbene prendiamo il rotolo vuoto di carta igienica e coloriamolo a strisce, del colore che più vi piace. Da parte prendiamo un po’ di cartone, creiamo un cerchio su di esso e pratichiamo due taglietti sul fondo, in modo da incastrarlo sul rotolo in seguito. Decoriamo, prima di incastrarlo, il cartoncino con il colore giallo, creando al centro una fiamma accesa. Sarà spettacolare ed unica come decorazione!
Back to top button
Privacy