Sustainability Life

Natale sostenibile, addio alla solita carta regalo: tre idee all’insegna del risparmio e del riciclo con cui fare un figurone

Vuoi festeggiare all’insegna del rispetto per l’ambiente? Ecco tre idee per realizzare una carta regalo e fare un Natale sostenibile


È vero, siamo ancora agli inizi di novembre ed è molto presto prima di poter realmente pensare a cosa fare per Natale.

Ma come si fa a non lasciarsi trasportare dalla magia Natale e dai ricordi delle festività passate insieme alla famiglia e agli amici, così come ai pensierini e doni acquistati in gran segreto per la notte del 24? Quindi, se quest’anno vuoi passare delle festività all’insegna del rispetto per la natura, allora ti mostriamo tre idee che ti faranno fare un Natale sostenibile.

Ecco tre idee per una carta regalo sostenibile

Uno dei momenti più belli del periodo natalizio è sicuramente quello che avviene durante la serata del 24 dicembre (o per molti altri nella mattinata del 25). Si tratta infatti di uno dei momenti più emozionanti e travolgenti: lo scambio dei regali. Tuttavia, l’attenzione all’ambiente deve riguardare anche un problema annoso che riguarda il Natale: la carta regalo. Se vuoi mantenere delle abitudini di sostenibilità anche in questa notte magica, allora ecco tre idee che apprezzerai davvero.

Natale sostenibile grazie a queste tre idee
Ecco come potresti realizzare la tua carta regalo – Biopianeta.it

La prima idea che ti mostriamo è quella di realizzare carta regalo con fogli di giornale. Ti assicuriamo che, oltre ad evitare di dover buttare molta carta, il risultato sarà davvero meraviglioso e darai un tocco vintage ai tuoi regali. Utilizza quindi i fogli dei giornali per impacchettare i tuoi regali. Scegli delle pagine in cui ci sono solo del testo scritto, oppure foto e immagini interessanti e originali. Per chiudere il pacchetto utilizza del filo di corda e decora il tutto con foglie e rametti. Ti consigliamo di ultimare la decorazione del regalo utilizzando le foglie e i rametti solo poco prima della consegna del dono, in modo da non rovinare la tua opera d’arte.

Se non sei soddisfatto e vuoi ancora un’altra idea per realizzare i tuoi pacchi regalo in maniera sostenibile, allora ti suggeriamo di incartare i tuoi regali utilizzando i sacchetti per il pane. Ovviamente stiamo parlando dei classici sacchetti che vengono utilizzati dai panifici per potervi inserire dentro il pane. Il loro colore marroncino caldo lo rende perfetto per poter realizzare della splendida carta regalo. L’ultima idea che ti vogliamo proporre è quella di realizzare un pacco regalo con una scatola di scarpe che non utilizzate più. Ovviamente, dopo aver scelto la giusta misura e igienizzata a dovere, potete ricoprire la vostra scatola con della carta di giornale, fissandola con della colla vinilica.

Back to top button
Privacy