Curiosità

Magie del Natale, vuoi creare in casa un’atmosfera accogliente? Realizza il camino finto | Risultato sorprendente

Con questo camino finto fai da te puoi trasformare la tua casa in un villaggio di Natale dall’atmosfera magica. I bambini lo ameranno!

Perché quando guardiamo i film americani sotto il periodo di Natale invidiamo sempre l’atmosfera che si crea nelle case delle classiche famiglie che si preparano per il gran giorno? Saranno le decorazioni sfarzose, gli alberi di Natale giganteschi in giardino, la colonna sonora adatta…sarà il camino! Avere un caminetto in casa è un privilegio che non tutti si possono permettere. Allora perché non crearne uno finto ad hoc per Natale?

Poche cose creano atmosfera e calore in un appartamento come la presenza di un caminetto acceso ricco di decorazioni natalizie. A meno che tu non abiti in un luogo molto freddo, in montagna o semplicemente che tu sia molto fortunato, probabilmente non ne hai un vero. Allora devi rinunciare alla magia del natale? No! Puoi crearlo con le tue mani. Ci vorrà poco e il risultato sarà pazzesco.

Camino di Natale fai da te: ti basta qualche scatola di cartone da riciclare e il risultato sarà pazzesco

Questo caminetto natalizio fai da te non è solo un modo per avere un’atmosfera di Natale senza precedenti nel tuo salotto – o ovunque tu lo voglia posizionare – ma anche un metodo utile e originale per riciclare quei cartoni che hai lì da settimane e ti dimentichi sempre di buttare. Ora finalmente avranno una loro utilità in casa!

camino finto di Natale fai da te
Camino finto fai da te: come farlo facilmente – Biopianeta.it

Con i cartoni dovrai ricreare la forma del camino. Se ne hai due allungati, saranno le due pareti. Altrimenti puoi ricrearle con quattro scatole quadrate. Una volta creata la struttura di base, ritagliati dei rettangolini di cartone che saranno i finti “mattoncini” da incollare su tutto il tuo finto caminetto. Se hai tempo e voglia puoi anche dipingere con della tempera il tuo caminetto per renderlo ancora più realistico e in tinta, magari, con i colori di casa.

@natalenelcuoreforever #caminetto #fintocamino #caminonatalizio #faidate #cartone #riciclo #riciclocreativo #lamagiadelnatale #viralvideo #video #fup #viral #love #loveyoutiktok #tiktok #christmastiktok #videodinatale #perte #foryou #foryoupage #natalenelcuore #followme #like #aspettandoilnatale #2023 ♬ Comandoo – Rian DTM

Sempre sfruttando carta e cartoncini, poi, puoi creare dei finti ciocchi di legno e un finto fuoco che arde scaldando l’ambiente. Puoi anche posizionare una lanterna illuminata all’interno al posto del fuoco o una serie di candele elettriche. Non usare fiamme vere o la carta andrà a fuoco!

Ora sei pronto a decorarlo come fosse un camino vero! Calze della befana appese, candele e lucine di Natale, ghirlande i fiori: via libera alla fantasia!

Back to top button
Privacy