Curiosità

Le scatole del formaggio spalmabile si trasformano in una sorpresa natalizia per tutta la famiglia: spettacolare per i bimbi

Vuoi trasformare le scatole del formaggio spalmabile in una sorpresa natalizia? Sarà semplice e soprattutto meravigliosa!


A breve arriverà il Natale, e noi dobbiamo essere pronti ad affrontarlo nel migliore dei modi. La casa deve essere perfettamente addobbata e curata nei minimi dettagli, partendo dall’albero di Natale (che non deve assolutamente mancare in casa), finendo allo zerbino fuori la porta di ingresso. Insomma, tutto deve essere praticamente perfetto, quasi a sembrare il villaggio di Babbo Natale e lasciare tutti a bocca aperta.

Pertanto, nella nostra semplicità ed unicità, quest’oggi vi doniamo un’idea davvero strepitosa che vi farà onore. Con delle scatole del formaggio spalmabile potrete creare una sorpresa natalizia per tutta la famiglia. Facile da realizzare e molto economica. Vediamo l’idea di Briciole e puntini.

Scatole del formaggio spalmabile avanzate? Ecco come devi riutilizzarle

L’arte del riciclo è sicuramente una delle arti più belle, che si sta sviluppando sempre più nell’ultimo periodo. Forse da questo punto di vista dobbiamo “ringraziare” principalmente la pandemia del Covid-19 che, costringendoci in casa, ci ha permesso di realizzare oggetti unici ed incredibili con il materiale che già avevamo in casa. E ancora oggi, nonostante abbiamo la possibilità di uscire di casa ed acquistare tutto ciò che desideriamo, ci si diverte di più a creare oggetti unici in casa.

Questo è ciò che accade con le scatole del formaggio spalmabile. Tutti in casa, almeno una volta a settimana, ne consumiamo un po’. Quindi, anziché gettarle via diamo loro una nuova vita, sottoforma di favolosa sorpresa natalizia. Vediamo cosa ci occorre.

sorpresa natale formaggio spalmabile
Meravigliosa sorpresa di Natale con la scatola del formaggio spalmabile (Biopianeta.it)

Per realizzare questa incredibile sorpresa, che annunciamo essere una slitta per il nostro amico Babbo Natale, abbiamo bisogno di:

  • 2 scatole di formaggio spalmabile (vuote)
  • taglierino
  • pennarello nero
  • colore acrilico rosso
  • colla a caldo
  • forbici
  • cutter di precisione
  • Babbo Natale (di plastica o di cioccolato)
  • regali piccoli

Iniziamo sciacquando per bene le nostre scatole del formaggio spalmabile e, con l’aiuto di un pennarello nero indelebile e della sagoma dei lati della slitta, andiamo a disegnare quest’ultimi sul tappo delle sue confezioni. Ovviamente cerchiamo di sfruttare, il più possibile, i bordi della scatola, in modo da dare la forma dei pattini della slitta. A questo punto utilizziamo un cutter di precisione per ritagliare i coperchi delle scatole e gettar via ciò che avanza.

Prendiamo poi un pennello e della pittura rossa o colore acrilico ed iniziamo a dipingere tutta la scatola, più i bordi della slitta appena creata, lasciando in seguito asciugare il tutto. A questo punto non ci resta che assemblare insieme i pezzi, incollandoli, alla base, con la colla a caldo. Lasciamo asciugare anche quest’ultima per qualche minuto ed infine mettiamo all’interno Babbo Natale ed i regali. Sarà meravigliosa!

Back to top button
Privacy